(Pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 44 del 22 ottobre 2002) IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA Vista la deliberazione della giunta provinciale del 9 settembre 2002, n. 3168; E m a n a il seguente regolamento: 1. All'allegato 1 del decreto del presidente della giunta provinciale 25 giugno 1996, n. 21, e successive modifiche sono apportate le seguenti modifiche: a) al punto 2.1. dopo la prima lineetta e' inserita la seguente: «svolgimento delle operazioni elettorali e referendarie»; b) le competenze degli uffici di cui ai punti 5.1., 5.2., 5.3., 5.4. e 5.5. sono cosi sostituite: «5.1. Ufficio bilancio. programmazione finanziaria: bilancio di previsione, piano di gestione, assestamento e variazioni, analisi economico-finanziarie correlate; rendiconto generale della provincia e analisi delle relative risultanze; esame degli aspetti finanziari e copertura dei disegni di legge provinciali; esame dei bilanci e rendiconti degli enti funzionali della provincia. 5.2. Ufficio tributi. gestione dei tributi di competenza provinciale; gestione delle entrate per devoluzioni di tributi erariali; collaborazione all'accertamento delle imposte erariali sui redditi; dichiarazioni e versamenti inerenti l'imposta sul valore aggiunto e l'imposta regionale sulle attivita' produttive, eccettuati quelli relativi agli enti strumentali; consulenza fiscale agli uffici. 5.3. Ufficio entrate. contabilita' generale delle entrate; gestione delle entrate non tributarie del bilancio provinciale in collaborazione con gli uffici rispettivamente competenti; controllo di regolarita' contabile degli atti comportanti entrate; ricognizione dei residui attivi procedura di riscossione coattiva coordinamento dei flussi di cassa Stato-provincia; assunzione di mutui e prestiti. 5.4. Ufficio spese. contabilita' generale e analitica delle spese; controllo di regolarita' contabile degli impegni di spesa e delle liquidazioni; emissione dei titoli di spesa e coordinamento delle erogazioni di tesoreria; gestione dei pagamenti periodici; adempimenti della provincia quale sostituto d'imposta, eccettuati quelli inerenti gli enti strumentali e le certificazioni dei redditi da lavoro dipendente; determinazione dei residui passivi collaborazione al controllo di gestione. 5.5. Ufficio vigilanza finanziaria. controllo e vigilanza sulle gestioni degli agenti contabili, degli economi e dei funzionari delegati, nonche' sulle gestioni speciali fuori bilancio; controllo di regolarita' contabile degli atti autorizzativi delle aperture di credito; alimentazione dei fondi di rotazione per l'economia e vigilanza sulle relative gestioni; servizio di tesoreria della provincia, partecipazioni finanziarie della provincia». Il presente decreto sara' pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare. Bolzano, 16 settembre 2002 DURNWALDER Registrato alla Corte dei conti il 4 ottobre 2002 Registro n. 1, foglio n. 27