(Pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli-Venezia Giulia n. 22 del 1° giugno 2005) IL PRESIDENTE Vista la legge regionale 4 marzo 2005, n. 5 «Norme per l'accoglienza e l'integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini stranieri immigrati» e, in particolare, l'Art. 10, che prevede l'istituzione dell'Albo regionale delle associazioni e degli enti per l'immigrazione, nonche' l'Art. 30, che demanda ad apposito regolamento la relativa disciplina attuativa; Visto altresi' il comma 2 del citato Art. 30, che richiede, ai fini dell'approvazione definitiva di tale regolamento, il preventivo parere della competente commissione consiliare; Visto il testo del regolamento a tale scopo predisposto dal servizio politiche della pace, della solidarieta' e dell'associazionismo della direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace; Preso atto del parere formulato dalla III commissione consiliare permanente, che nella seduta del 14 aprile 2005 si e' espressa favorevolmente al riguardo, segnalando peraltro l'opportunita' di modificare e integrare alcuni specifici punti; Ritenuto di recepire le indicazioni della commissione, adeguando in conformita' il testo regolamentare suddetto; Visto l'Art. 42 dello Statuto di autonomia; Vista la deliberazione della giunta regionale n. 832 del 22 aprile 2005; Decreta: E' approvato il «Regolamento per l'individuazione dei criteri e delle modalita' per l'iscrizione all'Albo regionale delle associazioni e degli enti per l'immigrazione, previsto dall'Art. 10 della legge regionale 4 marzo 2005, n. 5», nel testo allegato al presente provvedimento, quale parte integrante e sostanziale. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e farlo osservare come Regolamento della Regione. Il presente decreto sara' pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione. Trieste, 2 maggio 2005 ILLY