Art. 3.
                  (Forma e contenuto del contratto)

   1.  Il  contratto  di affiliazione commerciale deve essere redatto
per iscritto a pena di nullita'.
   2.  Per  la  costituzione  di una rete di affiliazione commerciale
l'affiliante  deve  aver  sperimentato sul mercato la propria formula
commerciale.
   3.  Qualora  il  contratto  sia  a tempo determinato, l'affiliante
dovra' comunque garantire all'affiliato una durata minima sufficiente
all'ammortamento  dell'investimento  e  comunque  non inferiore a tre
anni.   E'  fatta  salva  l'ipotesi  di  risoluzione  anticipata  per
inadempienza di una delle parti.
   4. Il contratto deve inoltre espressamente indicare:
   a)  l'ammontare  degli  investimenti  e  delle  eventuali spese di
ingresso   che   l'affiliato   deve   sostenere   prima   dell'inizio
dell'attivita';
   b)  le  modalita'  di  calcolo  e  di pagamento delle royalties, e
l'eventuale  indicazione  di un incasso minimo da realizzare da parte
dell'affiliato;
   c)  l'ambito  di eventuale esclusiva territoriale sia in relazione
ad  altri  affiliati,  sia in relazione a canali ed unita' di vendita
direttamente gestiti dall'affiliante;
   d)    la    specifica   del   know-how   fornito   dall'affiliante
all'affiliato;
   e)  le  eventuali  modalita'  di  riconoscimento  dell'apporto  di
know-how da parte dell'affiliato;
   f)  le  caratteristiche  dei  servizi  offerti  dall'affiliante in
termini   di  assistenza  tecnica  e  commerciale,  progettazione  ed
allestimento, formazione;
   g)  le condizioni di rinnovo, risoluzione o eventuale cessione del
contratto stesso.