Art. 4. Gestione degli ordini per l'attivazione della prestazione di SPP 1. Il cliente che chieda la prestazione di SPP all'operatore recipient e' tenuto ad esercitare il proprio diritto di recesso dal contratto che lo lega all'operatore donating nel rispetto dei termini di preavviso contrattualmente definiti, secondo quanto stabilito ai successivi commi del presente articolo. 2. Nel caso in cui il cliente manifesti la propria inequivoca volonta' di interrompere il rapporto contrattuale in essere con l'operatore donating per il tramite dell'operatore recipient, quest'ultimo trasmette al donating un ordine di lavorazione della richiesta di SPP che deve riportare i seguenti dati: a) nome e cognome del titolare dell'abbonamento; b)numero non geografico o numero/i geografici della/e linea/e telefonica/che su cui si richiede di attivare la prestazione di SPP; c)nome dell'operatore recipient prescelto; d)data di sottoscrizione del contratto, sottostante alla richiesta di SPP tra l'operatore recipient e il cliente. 3. L'ordine viene trasmesso dall'operatore recipient all'operatore donating in formato elettronico (via posta elettronica o altri strumenti equivalenti) o in formato cartaceo (via fax). L'operatore recipient, quale responsabile del rapporto col cliente, e' obbligato a conservare l'originale dell'ordine trasmesso, unitamente alla copia del contratto sottoscritto con il proprio cliente per la fornitura della prestazione di SPP. 4. L'operatore donating, al momento della ricezione dell'ordine, verificati i dati trasmessi, attiva la prestazione all'abbonato nei tempi e secondo le modalita' stabilite nella delibera n. 4/CIR/1999 e nell'art. 2 del presente provvedimento. 5. Nel caso di richieste di attivazione della prestazione di SPP non andate a buon fine, l'operatore donating - contestualmente al riscontro di eventuali cause di non conformita' tecniche o procedurali nelle richieste pervenute - e' tenuta ad informare l'operatore recipient circa le cause specifiche della mancata attivazione, dandone altresi' comunicazione all'Autorita'. 6. In caso di contestazioni, l'operatore donating puo' richiedere all'operatore recipient copia/e della sottoscrizione/i del contratto di SPP stipulato con il cliente. Tale richiesta non deve essere vincolante ai fini dell'attivazione della prestazione. 7. L'operatore donating, ove rilevi incongruenze tra i dati forniti e quelli in suo possesso ostative alla fornitura della prestazione, puo' richiedere all'operatore recipient - previa autorizzazione da parte dell'Autorita' - il sistematico invio della copia della sottoscrizione del contratto del cliente al servizio di SPP. 8. I dati relativi ai clienti che richiedono l'attivazione della prestazione di SPP debbono essere trattati dall'operatore donating con la massima riservatezza ed utilizzati esclusivamente ai fini dell'attivazione della prestazione.