Art. 7. La domanda con la quale si chiede l'ammissione ad uno dei detti concorsi dev'essere corredata dei seguenti documenti, debitamente legalizzati: 1° atto di nascita, dal quale risulti che l'aspirante, alla data del decreto che bandisce il concorso, abbia compito l'eta' di anni ventuno, per i concorsi ai posti di 1ª e 2ª categoria, di diciotto, per i concorsi ai posti di 3ª categoria, o non abbia oltrepassato l'eta' di trent'anni; 2° certificato di cittadinanza italiana; 3° certificato medico, dal quale risulti che il candidato ha sana e robusta costituzione ed attitudine fisica all'impiego cui aspira; 4° certificato di regolare condotta, rilasciato dal sindaco ove il candidato ha il suo domicilio o la sua abituale residenza; 5° certificato generale rilasciato dall'ufficio del casellario giudiziale; 6° titolo di studi, che per la 1ª categoria e' il diploma di laurea in legge, lettere o filosofia conseguito in una Universita' o in un Istituto universitario; per la 2ª e' il diploma di ragioniere; per la 3ª la licenza normale, ginnasiale o tecnica o il certificato della ottenuta ammissione o promozione alla 2ª classe dell'Istituto tecnico; 7° certificato da cui risulti che il candidato ha ottemperato alle leggi sul reclutamento; 8° ritratto del candidato con la firma di lui, autenticata dal sindaco o da un notaio. Sono dispensati dalla presentazione del documento n. 2 i cittadini delle provincie italiane non comprese nel territorio dello Stato quand'anche manchino della naturalita', e dalla presentazione dei documenti 2 a 5 coloro che gia' abbiano un ufficio di ruolo in una delle Amministrazioni governative. I certificati indicati nei nn. 3, 4 e 5 debbono essere di data non anteriore di tre mesi a quella del decreto che indice il concorso. E' sempre salva all'Amministrazione la facolta' di sottoporre l'aspirante alla visita di un sanitario da essa delegato.