ALLEGATO C Schema di Domanda/Dichiarazione per l'accesso al Fondo Rotativo per la Progettualita' Il sottoscritto ............... in qualita' di (1) ................ dell'Ente .............................. VISTO l'art. 1 commi 54-58, della legge n. 549/95 e successive modifiche e integrazioni VISTA la circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003; RICHIEDE la concessione di una anticipazione dell'importo di Euro .................... (euro ....................); DICHIARA sotto la propria responsabilita': 1. ATTIVITA DA FINANZIARE (*) (barrare una o piu' voci) - Studio per l'individuazione del quadro dei bisogni e delle esigenze - Documenti preparatori di un concorso di idee - Studio di fattibilita' - Documenti preparatori di un concorso di progettazione - Premio di un concorso di progettazione - Documenti componenti un progetto preliminare - Documenti componenti un progetto definitivo - Documenti componenti un progetto esecutivo 1.1. PROGETTO PRELIMINARE (***) (specificare le voci da finanziare) - Relazione illustrativa, relazione tecnica planimetria generale e schemi grafici - Calcolo sommario della spesa - Studio di prefattibilita' ambientale - Piano economico e finanziario di massima - Capitolato speciale e prestazionale - Relazione di indagine geologica preliminare - Relazione di indagine geotecnica preliminare - Relazione di indagine idrologica preliminare - Relazione di indagine idraulica preliminare - Relazione di indagine sismica preliminare - Relazione di indagine archeologica preliminare - Prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza 1.2. PROGETTO DEFINITIVO (***) (specificare le voci da finanziare) - Relazione descrittiva, relazioni tecniche specialistiche, elaborati grafici per ottenimento autorizzazioni - Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici - Computo metrico estimativo e quadro economico - Studio di inserimento urbanistico - Studio di impatto ambientale ovvero studio di fattibilita' ambientale - Calcoli preliminari delle strutture e degli impianti - Schema di contratto e capitolato speciale di appalto - Relazione di indagine geologica - Relazione di indagine geotecnica - Relazione di indagine idroloqica - Relazione di indagine idraulica - Relazione di indagine sismica 1.3. PROGETTO ESECUTIVO (***) (specificare le voci da finanziare) - Relazione generale e specialistiche - Elaborati grafici comprensivi di quelli delle strutture e degli impianti e di ripristino e miglioramento ambientale - Calcoli esecutivi delle strutture e degli impianti - Particolari costruttivi e decorativi - Computo metrico estimativo definitivo - Quadro economico - Elenco prezzi ed eventuali analisi - Quadro dell'incidenza percentuale della quantita' di manodopera - Schemi di contratto - Capitolato speciale di appalto - Cronoprogramma - Piano di manutenzione dell'opera - Piani di sicurezza e coordinamento 2. PLAFOND DI RIFERIMENTO (*) (Punto 1 della circolare n. 1250 del 25 febbraio 2003) - Quota A - Quota B - Quota C - Quota D 3. TEMPI PREVISTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA' DA FINANZIARE (*) - Entro 6 mesi - Dai 6 ai 12 mesi - Dai 12 ai 18 mesi 4. DENOMINAZIONE E BREVE DESCRIZIONE DELL'OPERA CUI SI RIFERISCONO LE SPESE DA ANTICIPARE - ............................................. 5. NATURA DELL'INTERVENTO (***) - Nuova costruzione - Demolizione - Recupero - Ristrutturazione - Restauro - Manutenzione straordinaria - Completamento - Ampliamento 6. CATEGORIA DI OPERA (**) - Edilizia pubblica e sociale - Edilizia scolastica e universitaria - Impianti sportivi, ricreativi, ricettivi - Opere di edilizia sanitaria - Opere di ripristino calamita' naturali - Opere di viabilita' e trasporti - Opere idriche - Opere igieniche - Opere nel settore energetico 7. NATURA DELL'OPERA (**) - Singola Opera - Insieme di opere funzionalmente connesse 8. LOCALIZZAZIONE E FINALITA' (**) - ............................................ 9. CONFORMITA' DELL'OPERA ALLE PRIORITA' INDICATE IN SPECIFICI DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE (locale - regionale - nazionale - comunitaria) - ............................................ 10. COSTO PRESUNTO DELL'OPERA/DELL'INSIEME DI OPERE (***) Euro .................. DI CUI PER LAVORI E FORNITURE (al netto dell'IVA): (in caso di insiemi di opere fornire indicazioni di dettaglio su ciascuna di esse) - OPERA ............. Euro ................. (euro ...............) - OPERA ............. Euro ................. (euro ...............) - OPERA ............. Euro ................. (euro ...............) - OPERA ............. Euro ................. (euro ...............) - OPERA ............. Euro ................. (euro ...............) 11. EVENTUALI ALTRE "FASI" FINANZIATE DAL FRP PER LA MEDESIMA OPERA O INSIEME DI OPERE (*) - ................... per Euro ............. in Posizione ......... - ................... per Euro ............. in Posizione ......... - ................... per Euro ............. in Posizione ......... - ................... per Euro ............. in Posizione ......... 12. RISORSE FINANZIARIE PREVISTE PER LA REALIZZAZIONE (***) (specificare le fonti del finanziamento e i relativi importi) - Risorse comunitarie ...................... Euro ................. - Risorse statali .......................... Euro ................. - Risorse regionali ........................ Euro ................. - Mutui - CDP Euro .................. - Altri Istiuti Euro .................. - Fondi di bilancio Euro .................. - Risorse private Euro .................. 13. ASPETTI AMMINISTRATIVI (***) (indicare, per ognuna delle seguenti voci, l'eventuale sussistenza di vincoli, l'eventuale necessita' di pareri e lo stadio del relativo procedimento amministrativo) - Titolarita' immobile ............................................ - Conformita' urbanistica ......................................... - Variante urbanistica ............................................ - Vincoli paesistici, storici archeologici, idrogeologici ......... - Parere V.I.A. ................................................... - Parere CRTA ..................................................... - Conferenza di servizi ........................................... - Ulteriori altri vincoli e pareri ................................ .................... (luogo e data) ....................... (Nome, Cognome e Firma) ALLEGATI: - Delibera di assunzione dell'anticipazione di cui al punto 9.1 della Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003. - Delibera di assunzione dell'anticipazione di cui al punto 9.1 della circolare CDP n. 250 del 25.2.2003, integrata con l'impegno di cui al punto 9.1.a) della medesima Circolare. - Studio di fattibilita' formalmente approvato dall'ente, ovvero documento preliminare all'avvio della progettazione di cui all'articolo 15, co. 4, del D.P.R. n. 554/99. - Dichiarazione circa l'approvazione dello Studio di fattibilita', come da Allegato F alla Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003. - Relazione illustrativa del progetto preliminare di cui all'articolo 19 del D.P.R n. 554/99. - Studio di Fattibilita' e relativa valutazione positiva del nucleo di valutazione e verifica regionale di cui all'articolo 1 della legge 17 maggio 1999, n. 144. - Dichiarazione sostitutiva della valutazione del nucleo regionale, come da Allegato G alla Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003. - Provvedimento del Presidente della Regione che certifica la compatibilita' dell'opera con gli indirizzi della programmazione regionale. (1) Il Responsabile Unico del Procedimento ovvero, se il RUP non e' stato ancora nominato, il Soggetto munito della rappresentanza, secondo l'ordinamento proprio dell'Ente (a seconda dei casi: il legame rappresentante, il dirigente, il responsabile del servizio, il responsabile del procedimento, ecc.). (*) Dichiarazione da rendere per tutte le istanze di anticipazione. (**) Dichiarazione da rendere per tutte le istanze di anticipazione, tranne quelle relative alla fase "1". (***) Dichiarazione da rendere per tutte le istanze di anticipazione, tranne quelle relative alle fasi "1" e "2".