Art. 9. Designazione e presentazione 1. Alla denominazione di origine protetta di cui all'art. 1 e' vietata l'aggiunta di qualsiasi qualificazione non espressamente prevista dal presente disciplinare di produzione ivi compresi gli aggettivi: «fine», «scelto», «selezionato», «superiore». 2. E' consentito l'uso veritiero di nomi, ragioni sociali, marchi privati purche' non abbiano significato laudativo o non siano tali da trarre in inganno il consumatore. 3. L'uso di nomi di aziende, tenute, fattorie, nonche' il riferimento al confezionamento nell'azienda olivicola o nell'associazione di aziende olivicole o nell'impresa olivicola situate nell'area di produzione e' consentito solo se il prodotto e' stato ottenuto esclusivamente con olive raccolte negli oliveti facenti parte dell'azienda e se l'oleificazione ed il confezionamento sono avvenuti nell'azienda medesima. 4. Il nome della denominazione di origine protetta di cui all'art. 1 deve figurare in etichetta con caratteri chiari ed indelebili con colorimetria di ampio contrasto rispetto al colore dell'etichetta e tale da poter essere nettamente distinto dal complesso delle indicazioni che compaiono su di essa. La designazione deve altresi' rispettare le norme di etichettatura previste dalla vigente legislazione. 5. L'olio extravergine di cui all'art. 1 deve essere immesso al consumo in recipienti di capacita' non superiore a litri cinque in vetro, terracotta smaltata o in banda stagnata. 6. E' obbligatorio l'indicazione in etichetta dell'anno della campagna oleicola di produzione delle olive da cui l'olio e' ottenuto. 7. E' consentita la menzione che fa riferimento all'olio ottenuto con metodo biologico. 8. L'etichetta dovra' riportare il logo della denominazione di origine protetta come di seguito descritto, e come allegato al presente disciplinare di cui costituisce parte integrante: il segno grafico e' la rappresentazione dell'unione di due olive (una verde l'altra nera) che al loro contatto, lasciano fuoriuscire una goccia dorata; sovrastante questo segno troviamo una corona d'oro aperta, formata da un cerchio arabescato e gemmato, che come connotazione del Marchesato ha quattro floroni e quattro gruppi di tre perle disposte a trifoglio, di cui due gruppi e tre fioroni visibili. Le diciture, racchiuse in un cerchio ideale, sono formate con il carattere Times, Grassetto, sono: per la parte superiore (Olio Extravergine di Oliva) colorate con un verde saturo identificabile da mazzetta Pantone Process come Pantone 357c; per la parte inferiore (D.O.P. e Marchesato di Crotone) colorate con un rosso saturo, identificabile da mazzetta Pantone Process come Pantone 187c.