Art. 8-nonies.
              (( Norme di interpretazione autentica ))
((  1.  Il  punto  B.3), lettera b-bis), della tabella di valutazione
annessa  al  decreto-legge  7 aprile  2004,  n.  97,  convertito, con
modificazioni,  dalla  legge 4 giugno 2004, n. 143, si interpreta nel
senso  che  il  servizio  prestato  nella scuola dell'infanzia, nella
scuola  primaria  e  in qualita' di personale educativo e' valutabile
esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole o di
attivita'; analogamente, il servizio prestato nella scuola secondaria
di  primo  e  di  secondo  grado  e' valutabile esclusivamente per le
graduatorie  relative  a  tali tipi di scuole. Il punto B.3), lettera
h),  della  tabella  di  cui  al precedente periodo si interpreta nel
senso  che  il servizio valutabile in misura doppia e' esclusivamente
quello  prestato nella sede scolastica ubicata in comune classificato
come di montagna, situata al di sopra dei seicento metri, e non anche
quello prestato in altre sedi diverse della stessa scuola.
  2.  L'articolo  1, comma 1, del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97,
convertito,  con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143, si
interpreta  nel  senso  che  la  rideterminazione  delle  graduatorie
permanenti  dell'ultimo  scaglione previsto dall'articolo 1, comma 1,
lettera  b), del decreto-legge 3 luglio 2001, n. 255, convertito, con
modificazioni,  dalla  legge 20 agosto 2001, n. 333, e' riferita, per
quanto  concerne  i  soli titoli di servizio, esclusivamente a quelli
prestati a partire dall'anno scolastico 2003-2004. ))