Art. 11.
              Ufficio per le attivita' di comunicazione
  1.  L'Ufficio  per  le  attivita' di comunicazione ha il compito di
organizzare,  coordinare  ed integrare le attivita' di comunicazione;
cura  altresi'  le  iniziative  convegnistiche e quelle di promozione
dell'attivita'  di  competenza  del dipartimento; coordina e gestisce
1'informazione   ai   cittadini;   progetta   e   gestisce   il  sito
dipartimentale.
  2. L'ufficio e' articolato nei seguenti servizi:
    a) «Servizio  per  la  stampa  e  documentazione»: rassegna della
stampa  quotidiana  e  periodica; cura dei rapporti con gli organi di
comunicazione,  nazionali  ed esteri; organizzazione delle conferenze
stampa  cui  partecipa  il vertice politico; attivita' di supporto al
portavoce  del  Ministro; coordinamento della diffusione di notizie e
dei  comunicati riguardanti l'attivita' del Dipartimento attraverso i
mezzi  di  comunicazione;  coordinamento  dell'attivita'  redazionale
concernente le pubblicazioni del Dipartimento;
    b) «Servizio   per   la   comunicazione  e  le  relazioni  con  i
cittadini»:  definizione  delle  strategie  di azione e comunicazione
volte  a  migliorare i rapporti tra amministrazioni e cittadini anche
attraverso  la  valorizzazione  degli  Uffici  di  relazione  con  il
pubblico;   gestione  dell'Ufficio  relazioni  con  il  pubblico  del
Dipartimento;  attivita'  di ricerca e di monitoraggio sulla qualita'
dei servizi delle pubbliche amministrazioni;
    c) «Servizio  progettazione  e  gestione  sito «: con le seguenti
attribuzioni:    studio,    analisi    e   progettazione   del   sito
dipartimentale;  ideazione,  coordinamento  e  attivita'  redazionale
concernente  le  pagine  web  del  sito  dipartimentale;  ideazione e
coordinamento,   in   raccordo   con   il   Capo   del  Dipartimento,
dell'intranet dipartimentale.