(all. 1 - art. 1)
                                                           Allegato A

    Sono riportate di seguito le modalita' con le quali e' effettuata
la  stampa  delle note di trascrizione, iscrizione e delle domande di
annotazione  ai  fini' della conservazione nella raccolta particolare
prevista dall'art. 2664 del codice civile.
Nota di trascrizione
    1.   Intestazione:   viene   riportata   l'esatta   denominazione
dell'Ufficio.
    2.   Riservato   all'Ufficio:   viene  riportata  la  data  della
richiesta, il numero di presentazione, il numero di registro generale
ed il numero di registro particolare. Viene indicata la modalita' con
cui e' stata presentata la formalita': tramite supporto informatico o
per via telematica.
    3. Quadro A: vengono riportati:
      a) le etichette di tutti i campi previsti nel modello di nota;
      b)  il  contenuto  dei  campi.  Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino.
    4.  Riservato all'Ufficio: vengono riportati i dati relativi alla
liquidazione  ed  al  certificato  di  eseguita  formalita'.  I  dati
relativi  al  numero di art. dell'iscrizione a campione certo ed alla
prenotazione a debito sono stampati solo se realmente presenti.
    5.  Quadro  B:  vengono riportati di seguito tutti gli immobili e
per ogni immobile:
      a) vengono riportati le etichette dei campi relativi all'unita'
negoziale ed al progressivo dell'immobile ed i rispettivi contenuti;
      b)    relativamente   all'identificazione   catastale   attuale
dell'immobile:
        vengono riportati in alternativa:
          1)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi  catastali  definitivi dell'immobile (sezione, foglio,
particella,  subalterno)  ed  i rispettivi contenuti. Per i parametri
senza valore viene stampato un trattino;
          2)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi catastali transitori dell'immobile (numero di scheda o
numero  di  protocollo o numero di variazione e anno) ed i rispettivi
contenuti;
        per le informazioni relative all'indirizzo vengono riportati:
          1)  la  sola etichetta del campo indirizzo con la stampa di
un  trattino  quando  non  e'  stato  compilano  alcuno dei campi che
compongono l'indirizzo;
          2) le etichette di tutti i campi che compongono l'indirizzo
con  il  contenuto  di  ogni singolo campo. Nei campi senza contenuto
viene stampato un trattino;
        per le restanti informazioni vengono riportati:
          1)  le  etichette  di tutti i campi previsti nel modello di
nota;
          2.  il contenuto dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino;
      c)   relativamente   all'identificazione  catastale  precedente
dell'immobile:
        vengono riportati:
          1)   il  codice  catastale  del  comune  in  cui  si  trova
l'immobile, il tipo di catasto in cui risulta censito l'immobile;
        ed in alternativa:
          1)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi  catastali  definitivi dell'immobile (sezione, foglio,
particella,  subalterno)  ed  i rispettivi contenuti. Per i parametri
senza valore viene stampato un trattino;
          2)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi catastali transitori dell'immobile (numero di scheda o
numero  di  protocollo o numero di variazione e anno) ed i rispettivi
contenuti.
    Se  non  e'  presente il contenuto dell'identificazione catastale
precedente dell'immobile viene stampato un trattino.
    Se  non  sono presenti immobili vengono stampate le etichette dei
campi  relativi  all'unita'  negoziale  ed  al  progressivo  immobile
seguite da un trattino.
    6.  Quadro  C:  vengono  riportati  di seguito tutti i soggetti a
favore e tutti i soggetti contro e:
      a) per ogni soggetto a favore vengono riportati:
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
nota;
        2)  il  contenuto  dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato  un trattino; se non sono presenti soggetti a favore vengono
stampate  le  etichette dei campi relativi al progressivo soggetto ed
al numero di riga seguite da un trattino;
      b) per ogni soggetto contro vengono riportati:
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
nota;
        2)  il  contenuto  dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato  un  trattino;  se non sono presenti soggetti contro vengono
stampate  le  etichette dei campi relativi al progressivo soggetto ed
al numero di riga seguite da un trattino.
    7.  Quadro  D:  viene  stampata  l'intestazione  e  di seguito il
contenuto.   Se   il   quadro  D  non  ha  contenuto  viene  stampata
l'intestazione e di seguito un trattino.
    8.  Richiedente:  viene  stampata  la  dicitura  «il richiedente»
seguita dal nominativo riportato nel quadro A nel campo richiedente o
in  mancanza dal nominativo riportato nel quadro A nel campo pubblico
ufficiale o autorita' emittente.
    9.  Riservato  all'ufficio  per annotazioni: vengono stampati gli
spazi riservati ai dati relativi alle domanda di annotazione.
Nota di iscrizione
    1.   Intestazione:   viene   riportata   l'esatta   denominazione
dell'Ufficio.
    2.   Riservato   all'Ufficio:   viene  riportata  la  data  della
richiesta, il numero di presentazione, il numero di registro generale
ed il numero di registro particolare. Viene indicata la modalita' con
cui e' stata presentata la formalita': tramite supporto informatico o
per via telematica.
    3. Quadro A: vengono riportati:
      a) le etichette di tutti i campi previsti nel modello di nota;
      b)  il  contenuto  dei  campi.  Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino.
    4.  Riservato all'Ufficio: vengono riportati i dati relativi alla
liquidazione  ed  al  certificato  di  eseguita  formalita'.  I  dati
relativi  al  numero di art. dell'iscrizione a campione certo ed alla
prenotazione a debito sono stampati solo se realmente presenti.
    5.  Quadro  B:  vengono riportati di seguito tutti gli immobili e
per ogni immobile:
      a) vengono riportati le etichette dei campi relativi all'unita'
negoziale ed al progressivo dell'immobile ed i rispettivi contenuti;
      b)    relativamente   all'identificazione   catastale   attuale
dell'immobile:
        vengono riportati in alternativa:
          1)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi  catastali  definitivi dell'immobile (sezione, foglio,
particella,  subalterno)  ed  i rispettivi contenuti. Per i parametri
senza valore viene stampato un trattino;
          2)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi catastali transitori dell'immobile (numero di scheda o
numero  di  protocollo o numero di variazione e anno) ed i rispettivi
contenuti;
        per le informazioni relative all'indirizzo vengono riportati:
          1)  la  sola etichetta del campo indirizzo con la stampa di
un  trattino  quando  non  e'  stato  compilato  alcuno dei campi che
compongono l'indirizzo;
          2) le etichette di tutti i campi che compongono l'indirizzo
con  il  contenuto  di  ogni singolo campo. Nei campi senza contenuto
viene stampato un trattino;
        per le restanti informazioni vengono riportati:
          1)  le  etichette  di tutti i campi previsti nel modello di
nota;
          2)  il contenuto dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino;
      c)   relativamente   all'identificazione  catastale  precedente
dell'immobile:
        vengono riportati:
          1)   il  codice  catastale  del  comune  in  cui  si  trova
l'immobile, il tipo di catasto in cui risulta censito l'immobile;
        ed in alternativa;
          1)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi  catastali  definitivi dell'immobile (sezione, foglio,
particella,  subalterno)  ed  i rispettivi contenuti. Per i parametri
senza valore viene stampato un trattino;
          2)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi catastali transitori dell'immobile (numero di scheda o
numero  di  protocollo o numero di variazione e anno) ed i rispettivi
contenuti.
    Se  non  e'  presente il contenuto dell'identificazione catastale
precedente dell'immobile viene stampato un trattino.
    Se  non  sono presenti immobili vengono stampate le etichette dei
campi  relativi  all'unita'  negoziale  ed  al  progressivo  immobile
seguite da un trattino.
    6. Quadro C: vengono riportati di seguito tutti i soggetti e:
      a) per ogni soggetto a favore vengono riportati:
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
nota;
        2)  il  contenuto  dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino.
    Se  non  sono  presenti  soggetti  a  favore  vengono stampate le
etichette  dei campi relativi al progressivo soggetto ed al numero di
riga seguite da un trattino;
      b) per ogni soggetto contro vengono riportati:
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
nota;
        2)  il  contenuto  dei  campi.  Nei  campi non indicati viene
stampato un trattino;
        3)   l'indicazione   di  terzo  datore  di  ipoteca  solo  se
esistente.
    Se   non  sono  presenti  soggetti  contro  vengono  stampate  le
etichette  dei campi relativi al progressivo soggetto ed al numero di
riga seguite da un trattino;
      c)  per  ogni  soggetto  debitore  non datore d'ipoteca vengono
riportati:
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti dal modello di
nota;
        2) il contenuto dei campi;
    Se  non  sono  presenti  soggetti  debitori  non datori d'ipoteca
vengono  stampate  le  etichette  dei  campi  relativi al progressivo
soggetto ed al numero di riga seguite da un trattino.
    7.  Quadro  D:  viene  stampata  l'intestazione  e  di seguito il
contenuto.   Se   il   quadro  D  non  ha  contenuto  viene  stampata
l'intestazione e di seguito un trattino.
    8. Richiedente: viene stampata la dicitura il richiedente seguita
dal  nominativo  riportato  nel  quadro  A nel campo richiedente o in
mancanza  dal  nominativo  riportato  nel quadro A nel campo pubblico
ufficiale o autorita' emittente.
    9.  Riservato  all'ufficio  per annotazioni: vengono stampati gli
spazi riservati ai dati relativi alle domande di annotazione.
Domanda di annotazione
    1.   Intestazione:   viene   riportata   l'esatta   denominazione
dell'Ufficio.
    2.   Riservato   all'Ufficio:   viene  riportata  la  data  della
richiesta, il numero di presentazione, il numero di registro generale
ed il numero di registro particolare. Viene indicata la modalita' con
cui  e' stata presentata la fomalita': tramite supporto informatico o
per via telematica.
    3. Quadro A: vengono riportati:
      a)  le  etichette  di  tutti  i  campi  previsti nel modello di
domanda;
      b)  il  contenuto  dei  campi.  Nei  campi  non  indicati viene
stampato un trattino.
    4.  Riservato all'ufficio: vengono riportati i dati relativi alla
liquidazione  ed  al  certificato  di  eseguita  formalita'.  I campi
relativi  al  numero  di  articolo dell'iscrizione a campione certo e
alla prenotazione a debito sono stampati solo se realmente presenti.
    5.  Quadro  B;  vengono riportati di seguito tutti gli immobili e
per ogni immobile:
      a) vengono riportati le etichette dei campi relativi all'unita'
negoziale ed al progressivo dell'immobile ed i rispettivi contenuti;
      b)    relativamente   all'identificazione   catastale   attuale
dell'immobile;
        vengono riportati in alternativa:
          1)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi  catastali  definitivi dell'immobile (sezione, foglio,
particella,  subalterno)  ed  i rispettivi contenuti. Per i parametri
senza valore viene stampato un trattino;
          2)   le   etichette   dei   campi   relativi  ai  parametri
identificativi catastali transitori dell'immobile (numero di scheda o
numero  di  protocollo o numero di variazione e anno) ed i rispettivi
contenuti;
        per le informazioni relative all'indirizzo vengono riportati:
          1)  la  sola etichetta del campo indirizzo con la stampa di
un  trattino  quando  non  e'  stato  compilato  alcuno dei campi che
compongono l'indirizzo;
          2) le etichette di tutti i campi che compongono l'indirizzo
con  il  contenuto  di  ogni singolo campo. Nei campi senza contenuto
viene stampato un trattino;
        per le restanti informazioni vengono riportati:
          1)  le  etichette  di tutti i campi previsti nel modello di
domanda;
          2)  il contenuto dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino;
      c)  relativamente  agli  importi  delle  quote  frazionate,  se
presenti, vengono riportati:
        le  etichette dei campi previsti dal modello di domanda ed il
rispettivo contenuto.
    Se  non  sono presenti immobili vengono stampate le etichette dei
campi  relativi  all'unita'  negoziale  ed  al  progressivo  immobile
seguite da un trattino.
    6. Quadro C; vengono riportati di seguito tutti i soggetti e:
      a) per ogni soggetto a favore vengono riportati;
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
domanda;
        2)  il  contenuto  dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino.
    Se non sono presenti soggetti a favore viene stampata l'etichetta
del campo relativo al progressivo soggetto seguita da un trattino;
      b) per ogni soggetto contro vengono riportati:
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
domanda;
        2)  il  contenuto  dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino.
    Se  non  sono presenti soggetti contro viene stampata l'etichetta
del campo relativo al progressivo soggetto seguita da un trattino;
      c)  per  i  soggetti  a favore dei quali esplica i suoi effetti
l'annotazione (art. 2843 c.c.):
        1)  le  etichette  di  tutti  i campi previsti nel modello di
domanda;
        2)  il  contenuto  dei campi. Nei campi senza contenuto viene
stampato un trattino.
    Se  non  sono  presenti soggetti di tale tipologia viene stampata
l'etichetta  del campo relativo al progressivo soggetto seguita da un
trattino.
    7.  Quadro  D:  viene  stampata  l'intestazione  e  di seguito il
contenuto.   Se   il   quadro  D  non  ha  contenuto  viene  stampata
l'intestazione e di seguito un trattino.
    8. Richiedente: viene stampata la dicitura il richiedente seguita
dal  nominativo  riportato  nel  quadro  A nel campo richiedente o in
mancanza  dal  nominativo  riportato  nel quadro A nel campo pubblico
ufficiale o autorita' emittente.
    9.  Riservato  all'Ufficio  per annotazioni: vengono stampati gli
spazi riservati ai dati relativi alle domande di annotazione.