Art. 2 Identificazione e definizione dei mercati rilevanti 1. L'Autorita', nell'ambito del mercato dei servizi telefonici locali, nazionali e fisso mobile disponibili al pubblico e forniti in postazione fissa, per clienti residenziali (mercato n. 3 della Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/311/CE), individua i seguenti mercati rilevanti in base alla direttrice di traffico: a) mercato dei servizi telefonici locali forniti in postazione fissa per clienti residenziali; b) mercato dei servizi telefonici nazionali forniti in postazione fissa per clienti residenziali; c) mercato dei servizi telefonici fisso-mobile forniti in postazione fissa per clienti residenziali. 2. L'Autorita', nell'ambito del mercato dei servizi telefonici locali, nazionali e fisso mobile disponibili al pubblico e forniti in postazione fissa, per clienti residenziali (mercato n. 5 della Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/311/CE), individua i seguenti mercati rilevanti in base alla direttrice di traffico: a) mercato dei servizi telefonici locali forniti in postazione fissa per clienti non residenziali; b) mercato dei servizi telefonici nazionali forniti in postazione fissa per clienti non residenziali; c) mercato dei servizi telefonici fisso-mobile forniti in postazione fissa per clienti non residenziali. 3. I confini geografici dei mercati di cui ai commi 1 e 2 hanno dimensione nazionale.