Art. 2
         Identificazione e definizione dei mercati rilevanti

   1. L'Autorita',  nell'ambito  del  mercato  dei servizi telefonici
locali, nazionali e fisso mobile disponibili al pubblico e forniti in
postazione  fissa,  per  clienti  residenziali  (mercato  n.  3 della
Raccomandazione  della Commissione europea n. 2003/311/CE), individua
i seguenti mercati rilevanti in base alla direttrice di traffico:
    a) mercato  dei  servizi  telefonici locali forniti in postazione
fissa per clienti residenziali;
    b) mercato dei servizi telefonici nazionali forniti in postazione
fissa per clienti residenziali;
    c) mercato   dei   servizi  telefonici  fisso-mobile  forniti  in
postazione fissa per clienti residenziali.
   2.  L'Autorita',  nell'ambito  del  mercato dei servizi telefonici
locali, nazionali e fisso mobile disponibili al pubblico e forniti in
postazione  fissa,  per  clienti  residenziali  (mercato  n.  5 della
Raccomandazione  della Commissione europea n. 2003/311/CE), individua
i seguenti mercati rilevanti in base alla direttrice di traffico:
    a) mercato  dei  servizi  telefonici locali forniti in postazione
fissa per clienti non residenziali;
    b) mercato dei servizi telefonici nazionali forniti in postazione
fissa per clienti non residenziali;
    c) mercato   dei   servizi  telefonici  fisso-mobile  forniti  in
postazione fissa per clienti non residenziali.
   3.  I  confini  geografici dei mercati di cui ai commi 1 e 2 hanno
dimensione nazionale.