Art. 55. Elementi alla base del rapporto informativo Il rapporto informativo per l'impiegato della "carriera direttiva" e redatto in base ai seguenti elementi: osservanza dell'orario e degli altri doveri d'ufficio; qualita' del servizio prestato; capacita' organizzativa; rendimento; cultura generale e capacita' professionale; attitudine ad assumere maggiori responsabilita' e ad assolvere le funzioni della qualifica superiore; lavori originali elaborati per il servizio; incarichi svolti; corsi professionali superati; pubblicazioni scientifiche; qualita' morali e di carattere; stima e prestigio goduti in ufficio. Per il rapporto informativo dell'impiegato della "carriera di concetto" si tiene conto degli elementi di giudizio previsti dal precedente comma in relazione alle diverse funzioni svolte ed alle responsabilita' relative. L'organo competente a redigere il rapporto informativo attribuisce un coefficiente numerico per ciascuno degli elementi indicati nel primo comma, con esclusione delle ultime sei voci. Il rapporto informativo dell'impiegato della "carriera esecutiva" e' redatto in base ai seguenti elementi: osservanza dell'orario e degli altri doveri d'ufficio; qualita' del servizio prestato; rendimento; cultura generale e capacita' professionale; attitudine ad assolvere le mansioni della qualifica superiore; corsi professionali superati; qualita' morali e di carattere. Per il rapporto informativo della "carriera ausiliaria" si tiene conto degli elementi di giudizio del precedente comma in relazione alle diverse funzioni svolte ed alle relative responsabilita'. Per gli impiegati della carriera esecutiva ed ausiliaria il coefficiente numerico e' attribuito a ciascuno dei previsti elementi di giudizio con esclusione delle due ultime voci.