Ai sensi delle presenti prescrizioni sono considerati "suburbani" i filobus che abbiano almeno il 40% ed i filobus snodati che abbiano almeno il 35% dei posti a sedere sul totale dei posti ammissibili per i passeggeri. Essi differiscono dai veicoli urbani di cui al precedente allegato A per quanto indicato di seguito: a) le porte di servizio per il tipo lungo e normale devono essere due di tipo doppio, sistemate rispettivamente sullo sbalzo anteriore, per la salita dei passeggeri, e tra gli assi, per la discesa; inoltre, per il tipo lungo, e' ammessa una terza porta doppia sistemata sullo sbalzo posteriore; in questo caso e' consentita l'installazione di una porta semplice sullo sbalzo anteriore purche' la luce di passaggio non sia inferiore a 800 mm; i vani di tutte le porte devono avere uguali dimensioni; b) la velocita' effettivamente raggiungibile nelle condizioni previste al punto 4.2 dell'allegato A deve essere compresa tra i 60 e gli 80 km/h; c) in luogo delle prescrizioni relative ai sedili passeggeri previste al paragrafo 1.1 dell'allegato A, i sedili per i passeggeri possono essere di tipo imbottito, con rivestimento sintetico plastificato, oppure del tipo con schienale e cuscino in un sol pezzo di resina sintetica a forma parzialmente avvolgente; detti sedili debbono essere muniti di maniglione d'appiglio dal lato del corridoio (nel caso di sedili con schienali affacciati puo' essere eliminato un maniglione o, se interposta l'obliteratrice, entrambi), e possono essere muniti di bracciolo; d) sono consentiti i seguenti accessori: bagagliere all'esterno del veicolo; cappelliere all'interno del veicolo; tendine parasole; vano per alloggiamento della ruota di scorta.