Art. 7. Almeno quaranta giorni prima dell'inizio della gestione di un'aviosuperficie munita di segnaletica il gestore deve far pervenire, in duplice copia, alla direzione di circoscrizione aeroportuale competente per territorio, i seguenti documenti ed informazioni: a) generalita' della persona fisica o dei legali rappresentanti della persona giuridica che intende gestire l'aviosuperificie; b) assenso del proprietario dell'area ovvero nulla osta o atto di concessione dell'autorita' amministrativa; c) nulla osta rilasciato dal questore alla persona fisica o ai legali rappresentanti della persona giuridica che intende gestire l'aviosuperficie; d) dichiarazione del gestore di avere ottemperato alla normativa vigente in materia di uso del territorio e di tutela dell'ambiente; e) tipo di attivita' aerea che verra' svolta sull'aviosuperficie; f) coordinate geografiche (riferite a Greenwich) dell'aviosuperficie o della localita' nota piu' vicina e due carte della zona a scala 1/2.000 catastale e 1/25.000 a curve di livello nelle quali sia evidenziata l'ubicazione dell'aviosuperficie; g) caratteristiche dell'aviosuperficie (altitudine, dimensioni, profilo altimetrico dell'asse con rilievi effettuati ogni 60 metri, natura e resistenza del fondo dell'area di manovra, segnaletica installata); h) impianti aggiuntivi (equipaggiamento antincendio, attrezzature operative, tecniche e logistiche per l'assistenza in superficie e in volo); i) giorno previsto di inizio della gestione dell'aviosuperficie; l) dichiarazione del gestore da cui risulti la piena disponibilita' dell'area prescelta per l'uso come aviosuperficie. Per la gestione di un'elisuperficie in terrazza il gestore deve inoltre: m) dichiarare il possesso delle autorizzazioni previste dalle vigenti norme in materia di edificabilita', tenuto conto di quanto previsto al precedente art. 5; n) dichiarare che l'elisuperficie e' conforme alle specifiche disposizioni, in ordine al servizio antincendi, emanate dal Ministero dell'interno. E' fatta salva la facolta' del comando provinciale dei vigili del fuoco, competente per territorio, di effettuare visite di sopralluogo per verificare la conformita' del servizio antincendi alla normativa emanata dal Ministero dell'interno. La direzione di circoscrizione aeroportuale, dopo aver acquisito la documentazione di cui sopra, ne trasmette una copia al Ministero dei trasporti - Direzione generale dell'aviazione civile. L'avvenuto inizio della gestione e qualsiasi aggiunta o variante alle suddette informazioni devono essere comunicate dal gestore, tramite la competente direzione di circoscrizione aeroportuale, al Ministero dei trasporti - Direzione generale dell'aviazione civile. Le informazioni di cui ai commi precedenti sono trasmesse dal Ministero dei trasporti - Direzione generale dell'aviazione civile, al Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza, al Ministero della Difesa Stato maggiore dell'Aeronautica, stato maggiore dello Esercito, stato maggiore della Marina, e al Ministero delle finanze - Comando generale Guardia di finanza, nonche' alla regione competente per territorio.