Art. 4.
              Obiettivi di qualita' a livello regionale

  1.  A  partire dal triennio 2009-2011, gli obiettivi di qualita' da
conseguire a livello regionale(**) sono i seguenti:

                                 J+1

  anno 2009: 83,0%;
  anno 2010: 84,0%;
  anno 2011: 85,0%.

  Il  presente  provvedimento  e' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Roma, 1° ottobre 2008

                                                 Il Ministro: Scajola

              (*) Le  893  tratte  in  cui e' ripartito il territorio
          nazionale,  ai  fini  del  monitoraggio  della qualita' del
          servizio  postale, sono classificate nelle seguenti quattro
          tipologie:
                tratte  urbane:  citta'  per  citta'  (capoluoghi  di
          provincia);
                tratte   provinciali:   capoluogo  di  provincia  con
          localita' maggiore della provincia e viceversa;
                tratte   regionali:  capoluogo  di  regione  verso  i
          singoli  capoluoghi  di  provincia  della  stessa regione e
          viceversa;
                tratte extraregionali: capoluoghi di regione.
              (**) Per  obiettivo  di qualita' del servizio a livello
          regionale  si  intende il risultato minimo da conseguire in
          ciascuna    regione    calcolato   sulle   tratte   urbane,
          provinciali,  regionali  ed  extraregionali  relative  alla
          medesima regione.