Art. 11.
                      Comportamento in servizio

    1. Il dirigente conforma la sua condotta ai principi di diligenza
e  fedelta'  di  cui  agli  articoli 2104  e 2105 del Codice civile e
contribuisce   alla  gestione  della  cosa  pubblica  con  impegno  e
responsabilita'.
    2.  Il comportamento del dirigente e' improntato al perseguimento
dell'efficienza  e  dell'efficacia  dei  servizi  istituzionali nella
primaria considerazione delle esigenze dei cittadini utenti, operando
costantemente  nel  pieno  rispetto  del  Codice di comportamento dei
dipendenti  delle  pubbliche  amministrazioni,  allegato al Contratto
collettivo nazionale di lavoro del 3 novembre 2005, di cui si impegna
a osservare tutte le disposizioni nonche' dei codici di comportamento
adottati  dalle  Aziende  ai  sensi dell'art. 54, comma 5 del decreto
legislativo  n.  165/2001  e  di  quanto  stabilito  nelle  carte dei
servizi.
    3.  I  codici  di comportamento aziendali e le carte dei servizi,
ove emanati, sono affissi in luogo accessibile a tutti i dipendenti.