TABELLA 1 TARIFFE POSTALI 1. - CORRISPONDENZE 1.10. Stampe periodiche spedite in abbonamento postale direttamente dagli amministratori e dagli editori in numero non inferiore a 1.000 esemplari: 16-1-92 1-7-92 16-1-93 1-7-93 - - - - gruppo 1: giornali quotidiani, compresi quelli che non escono nei giorni festivi riconosciuti e settimi numeri degli stessi anche se aventi diverse testate, nonche' giornali di cui all'art. 10, primo comma, lettera c), della legge 25 febbraio 1987, n. 67, riconosciuti dall'Amministrazione delle poste e delle telecomunicazioni a seguito di parere della commissione tecnica consultiva per l'editoria: per ogni esemplare non eccedente i 100 g L. 25 30 40 60 per ogni 50 g o frazione in piu' L. 13 15 20 30 Gli invii relativi ai propri programmi di abbonamento sono soggetti allo stesso trattamento tariffario del quotidiano. gruppo 2: A) giornali, riviste, rassegne e simili che, non potendosi comprendere nel gruppo precedente, escano almeno una volta ogni sette giorni: per ogni esemplare non eccedente i 200 g " 130 150 180 240 per ogni 50 g o frazione in piu' " 33 38 45 60 invii relativi ai propri programmi di abbonamento: per ogni esemplare non eccedente i 100 g " 65 75 90 120 per ogni 50 g o frazione in piu' " 33 38 45 60 B) giornali, riviste, rassegne e simili che, non potendosi comprendere nei gruppi 1 e 2/ A, escano almeno una volta ogni quindici giorni: per ogni esemplare non eccedente i 200 g " 150 180 205 270 per ogni 50 g o frazione in piu' " 38 45 51 68 invii relativi ai propri programmi di abbonamento: per ogni esemplare non eccedente i 100 g " 75 90 102 135 per ogni 50 g o frazione in piu' " 38 45 51 68 gruppo 3: giornali, riviste, rassegne e simili che, non potendosi comprendere nei gruppi precedenti, escano almeno una volta al mese: per ogni esemplare non eccedente i 200 g " 160 200 220 295 per ogni 50 g o frazione in piu' " 40 50 55 74 invii relativi ai propri programmi di abbonamento: per ogni esemplare non eccedente i 100 g " 80 100 110 147 per ogni 50 g o frazione in piu' " 40 50 55 74 gruppo 4: giornali, riviste, rassegne e simili che, non potendosi comprendere nei gruppi precedenti, si pubblichino almeno una volta per semestre: per ogni esemplare non eccedente i 200 g L. 300 350 380 485 per ogni 50 g o frazione in piu' " 75 88 95 121 invii relativi ai propri programmi di abbonamento: per ogni esemplare non eccedente i 100 g " 150 175 190 242 per ogni 50 g o frazione in piu' " 75 88 95 121 gruppo 5: stampe propagandistiche contenenti pubblicita' relativa alle vendite per corrispondenza e cataloghi relativi alle vendite stesse purche' si pubblichino almeno una volta per semestre: per ogni esemplare non eccedente i 100 g " 145 170 190 240 per ogni 50 g o frazione in piu' " 73 85 95 120 Per poter fruire della tariffa relativa alle stampe previste nel comma precedente, le stampe periodiche ed i cataloghi relativi alle vendite per corrispondenza devono riferirsi a prodotti o servizi propri o altrui venduti per posta, ma per proprio conto. Per esigenze di servizio e con l'assenso del mittente, i cataloghi possono essere consegnati in ufficio, previo recapito al destinatario di avvisi di arrivo. - Stampe propagandistiche delle case editrici o librarie per la vendita per corrispondenza di libri propri purche' si pubblichino almeno una volta per semestre: per ogni esemplare non eccedente i 100 g " 110 130 150 195 per ogni 50 g o frazione in piu' " 55 65 75 97 - Stampe periodiche previste dai primi quattro gruppi della presente voce, contenenti pubblicita' a favore di terzi effettuata mediante pagine di uguale formato degli altri fogli regolarmente impaginate - anche se non numerate o numerate a parte - od incorporate nelle normali pagine del testo, ma che ecceda nel complesso il 70% della superficie totale del periodico od il 30% per ciascuna inserzione: tariffe delle stampe non periodiche. La percentuale della pubblicita' deve essere dichiarata unitamente alle altre previste indicazioni. - Inserti pubblicitari, impaginati o meno, realizzati in forma di fascicolo, di pieghevoli, locandine, cartelli reclamistici, cedole o fogli di commissione, programmi di abbonamento, quando si riferiscono a terzi o ad altri periodici, anche se aventi unica amministrazione, che siano di formato diverso da quello delle pagine dei periodici in cui sono inclusi o dello stesso formato ma non impaginati: a) per gli inserti di peso inferiore o uguale a quello del periodico: la tariffa dovuta per il periodico maggiorata del dieci per cento calcolata sul peso dell'invio (periodico piu' inserto); b) per gli inserti che, singolarmente o complessivamente, eccedono il peso del periodico: per ogni 50 g o frazione in piu' L. 100 100 100 100 - Inserti pubblicitari non previsti nel precedente comma e che non devono superare il peso del periodico cui sono allegati: per ciascun oggetto, per ogni 50 g o frazione in piu' " 100 100 100 100 Gli inserti pubblicitari devono essere singolarmente contraddistinti dall'indicazione I.P. - Diritto fisso per la restituzione di stampe periodiche e non periodiche di peso non superiore a 40 g, fatta eccezione per i giornali quotidiani ed i settimi numeri degli stessi, non potute recapitare per qualunque ragione: per ciascun oggetto " 450 450 450 450 Il Ministro delle poste e delle telecomunicazioni VIZZINI