Art. 2. La struttura della centrale operativa dell'impresa deve rispondere ai seguenti requisiti: a) il numero degli addetti alla gestione delle chiamate di assistenza deve essere determinato in funzione del numero di assistenze che l'impresa fornisce o prevede di fornire. In ogni caso, al fine di garantire sempre la presenza di almeno una persona nell'arco delle 24 ore per 365 giorni l'anno, il numero minimo di addetti non puo' essere inferiore alle dieci unita'. Se l'impresa presta le proprie garanzie anche per l'estero, tale personale deve avere padronanza delle principali lingue straniere; b) il centralino telefonico deve avere un numero minimo di linee in entrata ed in uscita non inferiore a quindici e deve essere integrato da un sistema di auto-alimentazione indipendente dalla rete elettrica. Il centralino telefonico deve comunque essere di dimensioni tali da garantire sempre, in corso di attivita', un facile accesso da parte degli utenti. Il sistema di telecomunicazione deve essere altresi' integrato da un apparato telex e telefax; c) qualora l'impresa commercializzi prodotti con garanzie medico- sanitarie, l'organico della centrale deve inoltre prevedere almeno quattro medici di comprovata esperienza professionale, di cui almeno uno con funzione di coordinatore responsabile dei servizi sanitari. I medici devono essere presenti in centrale, anche con turnazioni, nell'arco delle 24 ore. La specializzazione dell'eventuale restante personale medico deve essere correlata alla tipologia dei prodotti commercializzati; qualora sia previsto il trasporto sanitario, almeno un medico deve essere specializzato in anestesia e rianimazione o in medicina d'urgenza; d) il sistema informatico deve contenere una banca dati degli assicurati e delle garanzie prestate e deve prevedere una funzione di raccolta, archiviazione e ricerca rapida dei collaboratori/fornitori, nonche' dei liberi professionisti convenzionati con la centrale operativa, tanto in Italia che all'estero; e) qualora l'impresa commercializzi prodotti con trasporto sanitario, deve essere previsto un magazzino sanitario disponibile presso la centrale dove dovranno essere conservati apparecchiature, materiale medico e medicinali necessari per gli interventi, compresi quelli di trasporto.