Art. 3.
  Servizio per  il  demanio,  i  servizi  generali,  il  personale  e
l'organizzazione.
                             Reparto III
                               DEMANIO
  Assistenza    all'utenza    su    questioni   specifiche   inerenti
all'attivita'  dei  servizi  demaniali  -  Risoluzione   di   quesiti
formulati  dagli  uffici  dipendenti,  ovvero  da  enti,  istituti  e
organizzazioni di categoria sulla materia di competenza - Proposte di
analisi volte a migliorare le  strutture  e  le  procedure  operative
degli  omologhi  reparti dell'ufficio del territorio - Direttive agli
uffici dipendenti per il corretto andamento degli  stessi  e  per  il
conseguimento degli obiettivi programmatici assegnati - Coordinamento
dei  procedimenti  adottati  dagli  uffici  dipendenti  in materia di
gestione  dei  beni  immobili  -  Vigilanza   sull'uso   pubblico   e
governativo dei beni immobili.
                             Reparto IV
            SERVIZI GENERALI, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE
  Segreteria del direttore compartimentale - Gestione dell'archivio e
del   protocollo   generale   della   direzione   compartimentale   -
Predisposizione  dei  programmi  degli  uffici  periferici   per   il
conseguimento  degli  obiettivi prefissati dalle direzioni centrali e
verifica dei risultati - Locazione di  stabili  ad  uso  dei  servizi
proprii  e  di  quelli  degli  uffici  del territorio - Problematiche
inerenti   alla   trasparenza   della   azione    amministrativa    e
all'applicazione  della  legge 7 agosto 1990, n. 241 e della legge 10
aprile 1991, n. 125 - Gestione del servizio di accesso - Adozione  di
provvedimenti  in  materia  di  congedi  straordinari, di aspettative
(escluse quelle  concesse  per  mandato  parlamentare  o  per  motivi
sindacali  ovvero  per  incarichi  pubblici  per  i  quali le vigenti
disposizioni le prevedono), di assenze dal servizio delle lavoratrici
madri ai sensi della legge 30 dicembre 1971, n.  1204,  e  successive
modificazioni,  di  assenze per motivi politico-amministrativi di cui
alla legge 12 dicembre 1966, n.   1078, e  successive  modificazioni,
nonche' di tutte le altre assenze previste dalle vigenti disposizioni
di  legge  per  i  dirigenti  degli  uffici  del  territorio e per il
personale  in  servizio  presso  la   direzione   compartimentale   -
Liquidazione   e   pagamento   delle  indennita'  di  missione  e  di
trasferimento, nonche' di tutte le altre competenze accessorie per il
personale  in  servizio  presso  la   direzione   compartimentale   -
Assegnazione e trasferimento del personale nell'ambito dei dipendenti
uffici  -  Individuazione dei fabbisogni, delle risorse e dei servizi
della direzione compartimentale  e  degli  uffici  del  territorio  -
Gestione   e  ripartizione  agli  uffici  dei  fondi  assegnati  alla
direzione compartimentale e servizio di economato -  Assegnazione  di
beni  mobili  e  fornitura  di servizi, compresi quelli informatici e
tecnico-specialistici,  agli  uffici  dipendenti  -  Arredamento   ed
attrezzaggio  degli  uffici  dipendenti  ed  assegnazione automezzi -
Fornitura di stampati, registri ed  altro  materiale  cartotecnico  -
Attivita'  di  coordinamento, nell'ambito dell'informatizzazione, tra
gli   uffici  dipendenti  e  la  competente  direzione  centrale  per
l'attuazione di progetti e proposte rivolti alla loro  ottimizzazione
e  per  nuovi  sviluppi  -  Segreteria  di  sicurezza  -  Archivio  e
protocollo del servizio.