ALLEGATO A Al Ministero della difesa - Direzione generale delle pensioni - Via Cristoforo Colombo, 416 - 00145 ROMA Il sottoscritto .................................................. nato a .........................., il ............................ , residente in ..................................................... , chiede l'anticipazione delle somme previste dall'art. 3 del decreto- legge n. 46/1993 per l'invalidita' permanente conseguente alle lesioni/infermita' (1):......................................... subite a seguito di incidente occorso in data ....................... durante l'attivita' operativa e/o addestrativa svolta dalle Forze armate in localita' ................................................. All'uopo allega: 1) documentazione anagrafica (certificato di nascita, di residenza); 2) cartelle cliniche e documentazione medico-ospedaliera; 3) atti giudiziari (eventuali); 4) dichiarazioni testimoniali (eventuali); 5) atto notorio o dichiarazione sostitutiva attestante le circostanze di tempo e di luogo che hanno causato l'evento dannoso, avendo cura di far risultare, ove possibile, ogni elemento conoscitivo dell'incidente verificatosi; 6) dichiarazione riguardante le provvidenze pubbliche eventualmente gia' percepite in ragione delle medesime circostanze; 7) documenti probatori delle spese sostenute o eventuali preventivi per le spese da effettuare. Luogo e data, ........................ Il richiedente (2)................ --------------- (1) Indicare le lesioni/infermita' riportate. (2) Firma da autenticare ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15. _______________ ALLEGATO B Al Ministero della difesa - Direzione generale delle pensioni - Via Cristoforo Colombo, 416 - 00145 ROMA Il sottoscritto .................................................. nato a ........................., il /./ , residente in ..................................................... , chiede la speciale elargizione di cui all'art. 1 del decreto-legge n. 46/1993 per la morte del (1) ........................................ avvenuta in data .................................. a seguito delle lesioni/infermita' riportate nell'incidente occorso durante l'attivita' e/o addestrativa delle Forze armate in localita'......... ..................................................................... All'uopo allega: 1) documentazione anagrafica (certificato di nascita, di morte e necroscopico del dante causa); 2) cartelle cliniche e documentazione medico-ospedaliera (eventuali); 3) atti giudiziari; 4) dichiarazioni testimoniali (eventuali); 5) dichiarazione riguardante le provvidenze pubbliche eventualmente gia' percepite in ragione delle medesime circostanze; 6) atto notorio o dichiarazione sostitutiva comprovante lo stato di famiglia e la situazione successoria del dante causa; 7) documentazione anagrafica (certificato di nascita - di residenza degli aventi diritto). Luogo e data, ........................ Il richiedente (2)................ ______________ (1) Indicare le generalita' della vittima. (2) Firma da autenticare ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15.