(all. 1 - art. 1)
                                                           ALLEGATO A
 
                                    Al  Ministero  della   difesa   -
                                  Direzione generale delle pensioni -
                                  Via Cristoforo Colombo, 416 - 00145
                                  ROMA
   Il sottoscritto ..................................................
nato a .........................., il ............................  ,
residente in .....................................................  ,
chiede  l'anticipazione delle somme previste dall'art. 3 del decreto-
legge  n.  46/1993  per  l'invalidita'  permanente  conseguente  alle
lesioni/infermita' (1):.........................................
subite a seguito di incidente occorso in data .......................
durante l'attivita' operativa e/o addestrativa svolta dalle Forze
armate in localita' .................................................
   All'uopo allega:
    1)   documentazione   anagrafica   (certificato  di  nascita,  di
residenza);
    2) cartelle cliniche e documentazione medico-ospedaliera;
    3) atti giudiziari (eventuali);
    4) dichiarazioni testimoniali (eventuali);
    5)  atto  notorio  o  dichiarazione  sostitutiva  attestante   le
circostanze  di  tempo e di luogo che hanno causato l'evento dannoso,
avendo  cura  di  far  risultare,  ove   possibile,   ogni   elemento
conoscitivo dell'incidente verificatosi;
    6)    dichiarazione    riguardante   le   provvidenze   pubbliche
eventualmente gia' percepite in ragione delle medesime circostanze;
    7)  documenti  probatori  delle  spese  sostenute   o   eventuali
preventivi per le spese da effettuare.
         Luogo e data, ........................
                                   Il richiedente (2)................
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   (1) Indicare le lesioni/infermita' riportate.
   (2)  Firma  da autenticare ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n.
15.
 
                           _______________
                                                           ALLEGATO B
                                    Al  Ministero  della   difesa   -
                                  Direzione generale delle pensioni -
                                  Via Cristoforo Colombo, 416 - 00145
                                  ROMA
   Il sottoscritto ..................................................
nato a ........................., il /./ ,
residente in .....................................................  ,
chiede la speciale elargizione di cui all'art. 1 del decreto-legge n.
46/1993 per la morte del (1) ........................................
avvenuta in data ..................................   a seguito delle
lesioni/infermita'    riportate    nell'incidente   occorso   durante
l'attivita' e/o addestrativa delle Forze armate in localita'.........
.....................................................................
   All'uopo allega:
    1)  documentazione anagrafica (certificato di nascita, di morte e
necroscopico del dante causa);
    2)  cartelle   cliniche   e   documentazione   medico-ospedaliera
(eventuali);
    3) atti giudiziari;
    4) dichiarazioni testimoniali (eventuali);
    5)    dichiarazione    riguardante   le   provvidenze   pubbliche
eventualmente gia' percepite in ragione delle medesime circostanze;
    6) atto notorio o dichiarazione sostitutiva comprovante lo  stato
di famiglia e la situazione successoria del dante causa;
    7)   documentazione  anagrafica  (certificato  di  nascita  -  di
residenza degli aventi diritto).
         Luogo e data, ........................
                                   Il richiedente (2)................
______________
   (1) Indicare le generalita' della vittima.
   (2) Firma da autenticare ai sensi della legge 4 gennaio  1968,  n.
15.