(all. 1 - art. 1)
                                                             ALLEGATO
                       MINISTERO DELLE FINANZE
                     DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
                   DIREZIONE CENTRALE DEL DEMANIO
     COMUNICAZIONE DI UTILIZZO DI BENE DI PROPRIETA' DELLO STATO
        (Legge n. 724 del 23 dicembre 1994, art. 32, comma 6)

           ---->  Vedere SCHEMA a Pag. 9 della G.U.  <----



                        NORME DI COMPILAZIONE
QUADRO A.
   Vanno forniti il codice fiscale, la  denominazione,  la  sede,  la
sigla  automobilistica  della  provincia,  l'indirizzo  e  il  C.A.P.
dell'utilizzatore.
QUADRO B.
   Il quadro B contiene informazioni relative al bene in  uso  ed  e'
composto da tre sezioni.
   Nella  prima  sezione  devono  essere indicati la provincia (sigla
automobilistica), il comune e il  C.A.P.  in  cui  e'  sito  il  bene
utillzzato  e  la  natura giuridica del bene stesso. Nel solo caso in
cui il bene sia di patrimonio deve essere inoltre indicato il  numero
di scheda d'inventario.
   Nella  seconda  sezione devono essere indicati, ove disponibili al
momento  della  compilazione,  il  tipo  di  Catasto  ove  l'immobile
utilizzato  e' censito ed i relativi identificativi. Per i terreni va
barrata la casella N.C.T. (Nuovo Catasto Terreni) e  vanno  riportati
il  numero  del  foglio  di  mappa  ed  il  numero  di particella che
identificano il bene. Per  i  fabbricati  censiti  al  Nuovo  Catasto
Edilizio  Urbano,  va barrata la casella N.C.E.U. e vanno indicati il
foglio, la particella ed il numero  subalterno  che  identificano  la
porzione utilizzata.
   Nella  terza sezione vanno indicati i dati relativi all'ubicazione
ed alla consistenza del bene.
   Relativamente  all'ubicazione  deve  essere  fornito   l'indirizzo
comprensivo dell'eventuale localita' o frazione ed il numero civico.
   Per i terreni deve essere indicata la superficie scoperta in metri
quadri  e  l'eventuale  superficie  coperta  se  e'  presente qualche
manufatto.
   Per i fabbricati deve essere indicata la superficie coperta  lorda
complessiva della porzione dell'immobile in uso, il numero dei piani,
il numero dei vani e l'eventuale superficie scoperta se l'immobile e'
comprensivo anche di un terreno.
QUADRO C.
   Il quadro C e' composto da due sezioni.
   Nella   prima   sezione   vanno   indicati  i  dati  del  rapporto
contrattuale in essere.
   Nel caso in cui il bene sia in uso governativo sono da indicare la
data del verbale di consegna e la denominazione dell'ufficio  usuario
(punto "a").
   Nel  caso  in  cui  l'utilizzazione avvenga a fronte di un atto di
concessione o contratto di locazione stipulato e non  ancora  scaduto
si  devono  indicare  gli  identificativi relativi alla concessione o
locazione quali il numero atto e data  di  stipula  dell'atto  (punto
"b").
   Nel  caso  in cui il contratto e' in corso di perfezionamento sono
da indicare gli estremi  di  autorizzazione  all'utilizzo  anticipato
dell'immobile  ovvero gli estremi del precedente contratto scaduto ed
in corso di rinnovo (punto "c").
   Infine, nel caso in cui l'utilizzazione sia senza  titolo  barrare
l'apposita casella (punto "d").
   Nella  seconda  sezione  va  indicato  l'uso a cui e' destinato il
bene. Nel caso di persistenza delle necessita' di interesse  pubblico
all'utilizzazione  dello  stesso  barrare  la casella "SI", ovvero la
casella "NO" in caso contrario.