Art. 13

  1.  L'attivita'  e  l'organizzazione  degli  istituti  di patronato
all'estero  sono  valutate,  nei  limiti  delle quote percentuali dei
fondi  di  cui  all'art.  2,  con  gli stessi criteri adottati per il
territorio nazionale.
  2.    Ai    fini    dell'attribuzione    del   punteggio   relativo
all'organizzazione   degli  uffici  all'estero  e  fermi  restando  i
requisiti  di  cui all'art. 8, commi 6 e 9, in ciascuno stato la sede
centrale e' equiparata alla sede regionale ed ogni sede decentrata e'
equiparata alla sede provinciale.
  3.  L'attivita'  e  l'organizzazione  degli  istituti  di patronato
all'estero  vengono  rilevate  mediante  la  seguente  documentazione
prodotta dagli istituti stessi:
a) tabelle   statistiche  recanti  i  dati  relativi  alla  struttura
   organizzativa  ed all'attivita' di ciascuna sede, sottoscritte dal
   responsabile  della  sede  stessa,  con  espressa dichiarazione in
   ordine all'esattezza e veridicita' dei dati comunicati;
b) tabelle statistiche riepilogative per ciascuno Stato;
c) tabella      statistica     riepilogativa     dell'attivita'     e
   dell'organizzazione all'estero;
d) relazione illustrativa ed espressa dichiarazione, sottoscritta dal
   legale  rappresentante,  in ordine all'esattezza e veridicita' dei
   dati comunicati.
  4.  Nell'ipotesi  di  mancata sottoscrizione della dichiarazione di
cui  al  comma  3,  lettera  d), non e' riconosciuto il punteggio per
l'organizzazione   e  per  l'attivita'  all'estero  dell'istituto  di
patronato. Nell'ipotesi di mancata sottoscrizione della dichiarazione
di  cui  al comma 3, lettera a), non e' riconosciuto il punteggio per
l'organizzazione   e  per  l'attivita'  relativo  alla  sede  cui  e'
riferibile l'irregolarita'.
  5.  Ciascuna  sede  e'  tenuta  a  conservare  e  presentare, per i
controlli,  tutta  la  documentazione riguardante l'attivita' svolta,
nonche'  gli  appositi  registri  di  apertura  e  di  chiusura delle
pratiche o tabulati meccanografici sostitutivi e quanto utile ai fini
della valutazione dell'efficienza e dell'assistenza prestata.