(Tabella XXIII Corso di laurea in scienze della formazione primaria-art. 7)
                               Art. 7. 
                            Insegnamenti 
 
   1.  Gli  insegnamenti  saranno  scelti  nell'ambito   delle   aree
disciplinari indicate all'art. 13.  Tutti  gli  insegnamenti  debbono
appartenere  ai  settori  scientifico-disciplinari  individuati   con
decreto del Presidente della Repubblica  12  aprile  1994  pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale 8 agosto 1994 e successive  modificazioni  e
dovranno  comunque  tenere  conto  delle  peculiarita'  professionali
specifiche  dei  due  indirizzi  del  corso  di  laurea   finalizzato
all'insegnamento nella scuola  primaria.  Tuttavia  gli  insegnamenti
dell'area della educazione motoria  e  della  educazione  musicale  e
dell'educazione artistica possono essere individuati  dalle  facolta'
nel  regolamento  della  struttura  didattica  in  coerenza  con   le
finalita' del corso di laurea e  di  indirizzo  e  in  analogia  agli
insegnamenti previsti negli istituti superiori di  educazione  fisica
nei conservatori di musica e nelle accademie di belle arti. 
   2. Gli insegnamenti di cui al comma 1 possono essere attivati  con
professori a contratto scelti  tra  gli  insegnanti  di  ruolo  delle
scuole statali, dei conservatori e delle accademie. In ogni  caso  il
regolamento   didattico   della   struttura   prevedera'    opportune
specificazioni e caratterizzazioni delle discipline in accordo con le
finalita' specifiche del  corso  di  laurea.  In  particolare,  nella
formulazione dei  piani  di  studio,  tenendo  conto  delle  esigenze
specifiche dell'insegnamento nella scuola primaria, i consigli  delle
strutture didattiche competenti dovranno orientare  le  scelte  degli
insegnamenti caratterizzanti in  termini  culturali  e  professionali
rispettivamente i due indirizzi. 
   3.  Fermi  restando,  a  tal  fine,  quelli  che  dovranno  essere
sostenuti  obbligatoriamente,  gli   insegnamenti   potranno   essere
integrati o sostituiti nell'ambito di  ciascuna  area  con  altri  di
analogo contenuto disciplinare ed equivalente finalita'  formativa  e
all'interno dei settori scientifico-disciplinari di riferimento.