Art. 5.
            Documentazione richiesta, termini e modalita'
                 per la presentazione della domanda
  La documentazione da allegare alla manifestazione d'interesse e' la
seguente:
   informazioni su:  denominazione  e  indirizzo  completo  dell'ente
proponente,   ragione   sociale,  generalita'  del  responsabile  del
progetto, composizione e competenze del comitato di  direzione  e  di
gestione del presidio;
   descrizione  delle eventuali esperienze analoghe gia' realizzate o
qualunque altra informazione  atta  a  dimostrare  la  competenza  in
materia dell'ente proponente;
   informazioni  sull'ubicazione  del  presidio e sull'individuazione
dell'area    territoriale     di     riferimento,     preferibilmente
interprovinciale,  regionale o interregionale, nonche' sul livello di
sviluppo turistico dell'area interessata;
   informazioni sulla  disponibilita'  dell'immobile  in  cui  verra'
ubicato  il  presidio, o su modalita' e tempi della sua acquisizione,
al fine di valutare la fattibilita' del progetto;
   relazione   che   illustri   le   modalita'    di    realizzazione
dell'intervento, secondo quanto precisato all'art. 3;
   relazione  sulle  modalita'  di  gestione  e  di funzionamento del
centro, da cui risultino le forme di organizzazione di  quest'ultimo,
le  risorse  strumentali  e  documentarie  di  cui  verra' dotato, le
risorse umane impiegate e la loro qualifica;
   relazione  economico-finanziaria,  da   cui   risulti   il   piano
finanziario  dell'iniziativa,  le modalita' di copertura dei costi di
gestione  stimati,   la   nuova   occupazione   direttamente   creata
dall'iniziativa,   ed   eventualmente  quella  indirettamente  creata
mediante lo sviluppo di attivita' indotte dalla presenza del centro;
   delibera  dell'ente  proponente,  ove  necessaria,  ai  sensi  del
relativo regolamento interno.
  Le  manifestazioni  di  interesse  relative alle annualita' 1995-96
dovranno pervenire entro le ore 12 del trentesimo giorno  dalla  data
di  pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
  Per le annualita' 1997-98 le proposte dovranno pervenire tra  il  2
gennaio e il 28 febbraio 1997.
  Le   domande,   redatte   in   duplice   copia   e  complete  della
documentazione richiesta, dovranno essere indirizzate  a:  Presidenza
del  Consiglio dei Ministri - Dipartimento del turismo - Ufficio II/C
- Via della Ferratella in Laterano, 51  -  00184  Roma.  Sulle  buste
contenenti  le  domande  di  contributo si dovra' apporre la seguente
dicitura: Programma operativo turismo - Sottoprogramma II - Misura  1
- Presidi di assistenza alle imprese e al consumatore turista.
  Informazioni potranno essere richieste all'ufficio di cui sopra, ai
numeri  di  telefono  (06)  7732289-7732278, nelle ore 9,00-12,00 dal
lunedi' al venerdi'.