IL MINISTRO
                     DEL COMMERCIO CON L'ESTERO
  Visto  il  decreto  luogotenenziale  12  gennaio   1946,   n.   12,
concernente   le   "attribuzioni  del  Ministero  del  commercio  con
l'estero";
  Vista la legge 16 marzo  1976,  n.  71,  recante:  "Modifica  delle
procedure   amministrative   e  contabili  in  materia  di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane";
  Vista la legge 18  marzo  1989,  n.  106,  recante:  "Riordinamento
dell'Istituto nazionale per il commercio estero";
  Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990,
n. 49, concernente: "Regolamento riguardante lo statuto dell'Istituto
nazionale per il commercio estero";
  Vista la legge 14 gennaio 1994, n. 20,  recante:  "Disposizioni  in
materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti".
Visto il decreto-legge 29 agosto 1994, n. 522, convertito nella legge
28 ottobre 1994, n. 600, recante:
  "Disposizioni urgenti per assicurare il funzionamento dell'Istituto
nazionale per il commercio estero";
  Ritenuta  l'esigenza  di emanare le linee direttrici dell'attivita'
promozionale per il 1998;
                              Decreta:
                               Art. 1.
  Sono approvate  le  linee  direttrici  dell'attivita'  promozionale
pubblica  per  il 1998, riportate in allegato. Dette linee direttrici
sono trasmesse all'ICE, ai fini previsti dall'art. 3,  comma  5,  del
decreto  del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990, n. 49. Esse
costituiscono,  inoltre,  atto  di  indirizzo   e   di   orientamento
dell'attivita' promozionale svolta all'estero dagli enti pubblici.