Art. 15. Segnalazione guasti - Riparazioni 1. Il gestore garantisce un servizio telefonico gratuito di segnalazione guasti attivo 24 ore su 24. 2. Il gestore si impegna a riparare i guasti entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui e' pervenuta la segnalazione, fatta eccezione per i guasti di particolare complessita' che verranno comunque tempestivamente riparati. 3. L'obbligo di intervento del gestore decorre dal momento in cui esso viene informato dell'esistenza del guasto e riguarda il collegamento telefonico fino al punto d'accesso dell'abbonato alla rete telefonica. 4. Il servizio di riparazione e' gratuito per tutti i guasti non imputabili direttamente o indirettamente a dolo o a colpa da parte dell'abbonato, o ascrivibili a difetti di funzionamento di impianti o terminali utilizzati dal medesimo. 5. Nel caso in cui il gestore ripari il guasto in ritardo rispetto ai tempi previsti, l'abbonato avra' diritto agli indennizzi di cui all'articolo 39.