Art. 7.
  1. L'Ufficio  per i  procedimenti e l'efficienza  amministrativa si
articola nei sottoelencati servizi:
  A) Procedimenti amministrativi, trasparenza, autocertificazione:
  promozione di  attivita' finalizzate all'attuazione delle  norme in
materia   di  trasparenza   e   di   autocertificazione  e   relativo
monitoraggio;
  promozione,  coordinamento  e  monitoraggio  degli  uffici  per  le
relazioni con il pubblico (URP);
   funzionamento dell'URP del Dipartimento.
  B) Qualita' dei servizi pubblici:
  attuazione  della  carta  dei  servizi pubblici,  rapporti  con  il
Comitato permanente per l'attuazione della carta dei servizi;
  promozione    e   coordinamento    dell'attivita'   dei    comitati
metropolitani e provinciali della pubblica amministrazione;
  attivita'  finalizzate alla  costituzione ed  al funzionamento  dei
servizi di controllo interno;
  rapporti   con  l'Autorita'   per   l'informatica  nella   pubblica
amministrazione  (AIPA),  per  favorire  l'impiego  delle  tecnologie
informatiche  in funzione  della riorganizzazione  e l'ammodernamento
delle amministrazioni pubbliche.
  C) Studi e consulenza:
  studio e promozione di iniziative per migliorare l'efficienza delle
amministrazioni   pubbliche   e   per   diffondere   la   misurazione
dell'attivita' amministrativa anche  con riferimento al funzionamento
dei servizi di controllo interno;
  studio e  promozione di attivita' connesse  con l'innovazione della
regolamentazione e  con la  valutazione del suo  impatto, al  fine di
assicurarne maggiore efficienza;
  studio  e  promozione  di  attivita'  per  il  miglioramento  della
qualita'   dei   servizi   pubblici  e   relativa   consulenza   alle
amministrazioni;
  studio   e    promozione   di   iniziative   per    la   diffusione
dell'innovazione nelle pubbliche amministrazioni.