(all. 1 - art. 1)
                                            (schema di dichiarazione)
Procedimento amministrativo 1:
|_|  ex legge 212/92
|_|  ex legge 1083/54
Rendicontazione della spesa
Il sottoscritto ______________________________________________ nato a
_____________________ Prov. _________________ il ____________________
e residente in _____________________________ Prov. __________________
Via e n. civico __________________________________ cap. ____________:
consapevole della responsabilita' penale cui puo' andare incontro  in
caso di dichiarazione mendace, ai sensi e per gli effetti dell'art. 4
della legge 4 gennaio 1968, n. 15,
                               DICHIARA
in qualita' di legale rappresentante 2 _______________ dell'organismo
__________________________________________________ con sede legale in
___________ Via e n. civico _______________________ cap. ____________
- che il suddetto organismo a seguito della domanda del _____________
ha  ottenuto con decreto del Ministero  del  Commercio  con  l'Estero
n. _________________ del _______________ai sensi della legge  1083/54
- 212/92 3 l'approvazione   del  progetto riguardante _______________
e la disposizione di un contributo di Lit. _________________________;
-  che  la  documentazione finale relativa alle spese dell'esecuzione
del progetto ammesse a contributo consistente in 4 allegata a  questa
dichiarazione,  fa  riferimento  ai  documenti  originali fiscalmente
regolari, che rimangono a disposizione di codesta Amministrazione per
ogni eventuale controllo;
- che le forniture sono state pagate a saldo e che sulle  stesse  non
sono  stati  praticati  sconti  o  abbuoni al di fuori di quelli gia'
evidenziati;
- che la suddetta  documentazione  si  riferisce  a  spese  sostenute
unicamente per la realizzazione del progetto;
-   che  tutti  i  materiali  ed  attrezzature  relativi  alle  spese
documentate sono  stati  istallati  presso  l'organismo  beneficiario
(solo per la legge 212/92);
- che per lo stesso progetto non sono state ottenute agevolazioni  di
qualsiasi natura in  base  ad  altre  leggi  nazionali,  regionali  o
comunitarie,  o  comunque  concesse   da  altri  Enti  o  Istituzioni
pubbliche/ovvero, sono state ottenute le seguenti agevolazioni:______
_____________________________________________________________________
                         Autentica della firma
               (art. 20, legge 15 gennaio 1968, n. 15)
---------
  1 barrare la casella d'interesse
  2 presidente, amministratore delegato, ecc.;
  3 cancellare la legge che non interessa;
  4 indicare uno solo dei seguenti tipi di documentazione:
  -  copia autenticata delle fatture e/o degli altri titoli di spesa,
con accluso prospetto riepilogativo (schema allegato)
  -  elenco  (schema  allegato)  di  fatture  e/o  altri  titoli   di
spesa/elaborati  di  contabilita'  industriale  riuniti  in  capitoli
concernenti singole  azioni  e  riportante:  numero,  data,  soggetto
emittente,  sommaria  descrizione  del  bene  o servizio acquistato e
importo in lire al netto dell'IVA (per L. 212/92:  per  il  personale
dipendente  anche il numero ore/uomo impiegate e relativo costo medio
per singola qualifica)
  - Decreto del Ministero del Commercio con l'estero n. _____________
del _____________________ - relativo al contributo di lire __________
alle spese sostenute per realizzare il progetto riguardante _________
_____________________________________________________________________
  - elenco delle fatture e/o degli atri titoli di spesa  accompagnati
da idonea documentazione comprovante l'avvenuto pagamento, (contabili
bancarie per i pagamenti in  valuta  allo  scopo  di  riconoscere  il
controvalore in lire) ripartito per capitoli di spesa:
                               L. 1083/54
_____________________________________________________________________
                                 |
        SPESE PREVENTIVATE       | SPESE SOSTENUTE E DOCUMENTAZIONE
                                 |             CONTABILE
_________________________________|___________________________________
                                 |
Riportare per ogni capitolo      | Riportare per ogni voce di spesa
di spesa i costi inseriti nel    | indicata nella colonna a sinistra
preventivo presentato unitamente | i costi effettivamente sostenuti
alla domanda di contributo.      | (nella colonna accanto, ove del
                                 | caso, dettagliare/accorpare i
                                 | singoli titoli di spesa con
A titolo esemplificativo         | l'indicazione dei riferimenti
                                 | necessari alla loro
                                 | individuazione)
_________________________________|___________________________________
                                 |
- affitto area/locali/sala       |
  conferenze                     |
_________________________________|___________________________________
                                 |
- allestimento padiglione/sala   |
  conferenze                     |
_________________________________|___________________________________
                                 |
- pubblicita'/materiale          |
  informativo/inserimento        |
  Internet                       |
_________________________________|___________________________________
                                 |
- corsi di formazione (docenze   |
  ecc.)                          |
_________________________________|___________________________________
                                 |
- servizi vari (interpretariato, |
  ecc.)                          |
_________________________________|___________________________________
                                 |
- viaggi                         |
_________________________________|___________________________________
                                 |
- soggiorni/albergo/diaria       |
_________________________________|___________________________________
_____________________________________________________________________
TITOLO DI SPESA                     |  QUIETANZA DI RIFERIMENTO
____________________________________|________________________________
          |         |       |       |           |        |
Soggetto  |Sommaria |Importo|Importo|Elementi   |Importo*|All. n.
emittente,|descri-  | netto | IVA   |di identi- |        |(solo in
titolo,   |zione del|       |       |ficazione  |        |caso di
numero e  |bene o   |       |       |(soggetto, |        |trasmissi-
data      |servizio |       |       |data, ecc.)|        |one dei
          |acqui-   |       |       |           |        |titoli di
          |stato,   |       |       |           |        |spesa)
          |oggetto  |       |       |           |        |
          |della    |       |       |           |        |
          |spesa    |       |       |           |        |
          |sostenuta|       |       |           |        |
__________|_________|_______|_______|___________|________|___________
* In lire (se in valuta indicare anche il cambio)
  - Decreto del Ministero del Commercio con l'estero n. _____________
del _____________________ - relativo al contributo di lire __________
alle spese sostenute per realizzare il progetto riguardante _________
_____________________________________________________________________
  - elenco delle fatture e/o degli atri titoli di spesa  accompagnati
da idonea documentazione comprovante l'avvenuto pagamento, (contabili
bancarie per i pagamenti in  valuta  allo  scopo  di  riconoscere  il
controvalore in lire) ripartito per capitoli di spesa:
                               L. 212/92
_____________________________________________________________________
                                 |
        SPESE PREVENTIVATE       | SPESE SOSTENUTE E DOCUMENTAZIONE
                                 |             CONTABILE
_________________________________|___________________________________
                                 |
Riportare per ogni capitolo      | Riportare per ogni voce di spesa
di spesa i costi inseriti nel    | indicata nella colonna a sinistra
preventivo presentato unitamente | i costi effettivamente sostenuti
alla domanda di contributo.      | (nella colonna accanto, ove del
                                 | caso, dettagliare/accorpare i
                                 | singoli titoli di spesa con
A titolo esemplificativo         | l'indicazione dei riferimenti
                                 | necessari alla loro
                                 | individuazione)
_________________________________|___________________________________
                                 |
A1 RETRIBUZIONI                  |
   - personale dipendente        |
   - esperti                     |
   - Personale locale            |
     dipendenti/Esperti locali   |
_________________________________|___________________________________
                                 |
A2 DIARIE                        |
_________________________________|___________________________________
                                 |
A3 ORGANIZZAZIONE                |
   (descrivere per macrocomparti)|
_________________________________|___________________________________
                                 |
A4 MATERIALI VARI                |
   (descrivere per macrocomparti)|
_________________________________|___________________________________
                                 |
A5 VIAGGI nazionali ed           |
   internazionali                |
   - aereo                       |
   - altro (specificare)         |
_________________________________|___________________________________
                                 |
A6 ATTREZZATURE                  |
   (specificare)                 |
_________________________________|___________________________________
                                 |
A7 PUBBLICAZIONI                 |
   (specificare)                 |
_________________________________|___________________________________
                                 |
A8 ALTRI COSTI                   |
   (specificare)                 |
_________________________________|___________________________________
_____________________________________________________________________
TITOLO DI SPESA                     |  QUIETANZA DI RIFERIMENTO
____________________________________|________________________________
          |         |       |       |           |        |
Soggetto  |Sommaria |Importo|Importo|Elementi   |Importo |All. n.
emittente,|descri-  | netto | IVA   |di identi- |**      |(solo in
titolo,   |zione del| **    |       |ficazione  |        |caso di
numero e  |bene o   |       |       |(soggetto, |        |trasmissi-
data      |servizio |       |       |data, ecc.)|        |one dei
          |acqui-   |       |       |           |        |titoli di
          |stato,   |       |       |           |        |spesa)
          |oggetto  |       |       |           |        |
          |della    |       |       |           |        |
          |spesa    |       |       |           |        |
          |sostenuta|       |       |           |        |
          |/numero  |       |       |           |        |
          |ore/uomo |       |       |           |        |
          |impiegate|       |       |           |        |
          |da perso-|       |       |           |        |
          |nale di- |       |       |           |        |
          |pendente |       |       |           |        |
__________|_________|_______|_______|___________|________|___________
*  Per il personale dipendente costo medio ore/giorno per singolo
   addetto
** In lire (se in valuta indicare anche il cambio)