Art. 29 - Registrazione degli impegni di spesa

   Gli  atti  di  impegno  o di ordinazione di pagamento che non sono
ritenuti  regolari dal direttore della direzione ragioneria una volta
fatti   constatare   senza   esito   ai   responsabili   la  presunta
irregolarita',  sono  rimessi  dallo stesso, accompagnati da apposita
relazione,  al  Direttore Generale. Questi con motivato provvedimento
puo' disporre che l'atto abbia corso.

   Della  determinazione  del  Direttore  Generale  e'  data  notizia
scritta al Collegio del Revisori del conti, al Magistrato della Corte
dei  conti  ed  al Presidente per la successiva presa d'atto da parte
del Consiglio di Amministrazione.

   La disposizione non puo' essere dato quando si tratti di spesa che
ecceda  la  somma  stanziata nel relativo capitolo di bilancio, o che
sia da imputare ad un capitolo diverso da quello indicato, oppure che
sia  riferibie  ai  residui  anziche'  alla  competenza  o  a  questa
piuttosto che a quelli.