Art. 31 - Liquidazione della spesa La liquidazione della sposa, consistente nella determinazione dell'esatto importo dovuto e del soggetto creditore, e' effettuata direttamente da ogni struttura per le spese di propria competenza La documentatone di spesa, munita del benestare al pagamento e' trasmessa alla direzione ragioneria per le successive fasi dell'ordinativo e del pagamento. La liquidazione degli stipendi, delle indennita' e di ogni altra competenza spettante al personale dipendente e' effettuata dalla struttura responsabile mediante note di spese collettive o individuali. Ai fini del controllo della regolarita' della spesa ogni ordinativo di pagamento deve essere trasmesso alla direzione ragioneria corredato, a seconda del casi, dei documenti comprovanti la regolare esecuzione dei lavori, forniture e servizi, dei verbali di collaudo ove richiesti, dei buoni di carico quando si tratta di beni inventariabili, della copia degli atti di impegno o della annotazione degli estremi di essi, della fattura completa della dichiarazione di liquidazione e di ogni altro documento che giustifichi la spesa, nonche' dalla documentazione inerente all'estinzione del medesimo. La documentazione della spesa e' allegata al mandato successivamente alla sua estinzione ed e' conservata agli atti per non meno di dieci anni, a decorrere dall'esercizio finanziario successivo a quello in cui la spesa e' stata sostenuta. Per le spese che non vengono pagate in un'unica soluzione, la documentazione e' allegata al primo ordinativo emesso, al quale si fa riferimento negli ordinativi successivi.