L'AUTORITA' 

 
  Nella sua riunione di Consiglio del 27 aprile 2012; 
  Vista la  legge  31  luglio  1997,  n.  249,  recante  "Istituzione
dell'Autorita' per  le  garanzie  nelle  comunicazioni  e  norme  sui
sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo"; 
  Visto il Regolamento concernente la gestione  amministrativa  e  la
contabilita' dell'Autorita'  per  le  garanzie  nelle  comunicazioni,
approvato con delibera n. 17/98  del  16  giugno  1998  e  successive
modificazioni ed integrazioni; 
  Visti  in  particolare  l'art.   17   del   suddetto   Regolamento,
riguardante le procedure di gestione dei residui nonche' gli articoli
dal 22 al 27, riguardanti il conto consuntivo; 
  Visto l'art. 28, comma 9, della  legge  28  dicembre  2001  n.  448
(legge finanziaria 2002) che statuisce la pubblicazione  dei  bilanci
consuntivi delle Autorita' indipendenti in  allegato  allo  stato  di
previsione del Ministero dell'economia e delle finanze; 
  Visti l'art. 3, comma 36  della  Legge  24  dicembre  2007  n.  244
nonche' la Legge 31 dicembre 2009, n. 196 "Legge  di  contabilita'  e
finanza pubblica" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Serie Ordinaria
31 dicembre 2009, n. 303; 
  Vista la deliberazione n. 82/08/CONS del 6  febbraio  2008  recante
"Regime di pubblicita' e trasparenza  degli  atti  dell'Autorita'"  e
successive modificazioni ed integrazioni; 
  Visto in particolare l'art. 1, lettera b)  della  deliberazione  n.
82/08/CONS, con il quale l'Autorita' rende  disponibile  sul  proprio
sito  istituzionale  il  rendiconto   della   gestione   finanziaria,
relativamente all'ultimo esercizio finanziario; 
  Vista la delibera n. 20/09/CONS del  21  gennaio  2009  relativa  a
"Integrazione del Manuale di cui  all'art.  3  dell'allegato  B  alla
delibera n. 17/98 del 16 giugno 1998; 
  Vista la delibera n. 395/09/CONS  del  9  luglio  2009  concernente
"Modifiche    ed    integrazioni    al    regolamento     concernente
l'organizzazione   e   il   funzionamento   dell'Autorita'   ed,   in
particolare, l'art. 21 bis, comma 1, lett. a) e comma 2, lett. a) del
regolamento   concernente   l'organizzazione   e   il   funzionamento
dell'Autorita', che affidano la competenza in materia di  bilancio  e
la predisposizione dello stesso al Servizio Organizzazione,  Bilancio
e Programmazione; 
  Visto il Bilancio di previsione 2011  dell'Autorita'  approvato  in
data 17 dicembre 2010 con delibera n. 678/10/CONS; 
  Vista la delibera n. 328/11/CONS del 15 giugno 2011 che approva  il
conto consuntivo per l'esercizio 2010; 
  Vista la prima variazione di  bilancio  disposta  con  delibera  n.
540/11/CONS del 12 ottobre 2011; 
  Considerato il "Regolamento per  il  trattamento  di  quiescenza  e
previdenza del personale dell'Autorita'", di cui all'articolo 54  del
"Regolamento concernente il trattamento giuridico  ed  economico  del
personale dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni", il cui
avviso di avvenuta approvazione  risulta  pubblicato  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie  generale  n.  67  del  22
marzo 2010. 
  Considerato che il Consiglio, con la  Delibera  498/11/CONS,  nella
riunione  del  13  settembre  2011,  ha  approvato   il   Regolamento
concernente l'Indennita' di fine rapporto (I.F.R.); 
  Considerata l'eliminazione dei residui attivi e passivi nonche'  le
conseguenti variazioni, riferibili  all'esercizio  finanziario  2011,
derivanti dal loro riaccertamento; 
  Vista  la  relazione  illustrativa   al   Conto   Consuntivo   2011
predisposta dal Servizio Organizzazione, Bilancio e Programmazione; 
  Visto il parere della Commissione di Garanzia previsto dall'art. 27
del regolamento; 
  Considerate le osservazioni formulate dalla Commissione di Garanzia
nel citato parere, delle quali si terra' debito conto nel corso della
corrente gestione; 
  Vista  la  proposta  del  Servizio   Organizzazione,   Bilancio   e
Programmazione, presentata d'intesa con il Segretario Generale ed  il
Vice Segretario Generale; 
  Udita la relazione del Presidente; 


				 
                              Delibera: 

 
                               Art. 1 

 

				 
                      Eliminazione dei residui 

 
  1. E' approvato l'annullamento e la conseguente  cancellazione  dei
residui, come indicato negli allegati contabili,  le  cui  risultanze
positive affluiscono nel fondo di riserva nel rispetto dei limiti  di
quanto disposto dall'art.9 del Regolamento  concernente  la  gestione
amministrativa e la contabilita' dell'Autorita'. 
  2.  Il  Servizio  Organizzazione  Bilancio  e   Programmazione   e'
autorizzato ad effettuare le conseguenti scritture contabili.