Art. 3 
 
 
                       Iniziative finanziabili 
 
  1. Sono agevolabili le seguenti iniziative promozionali di  rilievo
nazionale,  per  l'internazionalizzazione  delle  piccole   e   medie
imprese: Partecipazione  a  fiere  e  saloni  internazionali,  Eventi
collaterali   alle   manifestazioni    fieristiche    internazionali,
Workshop/seminari/eventi promozionali  all'estero  o  in  Italia  con
operatori  esteri,  Missioni  di  «incoming»  di  operatori   esteri,
Incontri bilaterali fra operatori, Azioni di comunicazione/promozione
sul mercato estero (riviste, radio e televisione, web), Attivita'  di
formazione  specialistica  per  l'internazionalizzazione,  Road  show
promozionali,  realizzazione  di  siti  internet  in  lingua  estera,
attivita'   promozionali   tramite   specifiche   applicazioni   web,
iniziative  promozionali  a  beneficio  dei   giovani   imprenditori,
dell'imprenditoria femminile e delle start up. 
  2.  Il  progetto  nel  suo  complesso  deve  prevedere  una   spesa
ammissibile non inferiore a 100.000 euro e non  superiore  a  600.000
euro. 
  3. Con provvedimento del Dirigente della Direzione generale per  le
politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi  (di
seguito Decreto Direttoriale), di cui  al  successivo  art.  5,  sono
individuate  le  spese  ammissibili  e  possono  essere   individuate
ulteriori iniziative meritevoli, secondo le direttive del Ministro.