Art. 3 
 
 
                   Istruzioni per la trasmissione 
 
  1.  Gli  enti  locali  utilizzeranno  le  credenziali  informatiche
(userid e password) gia' richieste  e  ricevute  in  occasione  della
trasmissione delle precedenti  certificazioni  di  bilancio  ai  fini
dell'autenticazione  all'apposito  sistema  tramite  il  sito   della
finanza locale www.finanzalocale.interno.it/ser/tbel_intro.html 
  2.  Gli  enti  locali  trasmetteranno  tramite  posta   elettronica
certificata, entro 1'11 ottobre  2013,  direttamente  alla  Direzione
centrale della finanza  locale  all'indirizzo  di  posta  elettronica
finanzalocale.prot@pec.interno.it 
    il file contenente i dati del certificato firmato digitalmente in
formato xml; 
    il file, sempre  in  formato  xml,  concernente  le  informazioni
riguardanti  il  tipo  di  certificato  (certificato   preventivo   o
certificato al  rendiconto),  l'anno  di  riferimento  dello  stesso,
nonche'  i  dati  identificativi  dei  soggetti  referenti   per   la
trasmissione del certificato, individuati  nel  Segretario  dell'ente
e/o nel Responsabile del servizio finanziario. 
  3. Dopo l'avvenuta trasmissione, gli enti riceveranno comunicazione
circa il buon esito della stessa o l'eventuale  messaggio  di  errore
sulla stessa casella di posta elettronica  certificata,  per  cui  la
sola ricevuta dell'avvenuto invio della certificazione tramite  posta
elettronica certificata non e' sufficiente ad assolvere l'adempimento
in mancanza del riscontro positivo.