Art. 2 Programma promozionale 1. Al fine di ottenere i contributi ciascuna CCIE presenta, secondo le modalita' indicate al successivo art. 5, il Programma promozionale di attivita' articolato in progetti promozionali per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Sono ammesse a contributo: l'organizzazione di eventi promozionali a beneficio delle imprese italiane, l'organizzazione di missioni di buyer in Italia nonche' di missioni di operatori italiani nel Paese di operativita' della CCIE, gli incontri bilaterali fra operatori italiani ed esteri, il road show e l'organizzazione di country presentation, eventi di networking, la promozione delle principali manifestazioni fieristiche italiane nel Paese di operativita' della CCIE, la partecipazione diretta a eventi fieristici con stand camerale, l'assistenza alle imprese italiane per inserimento nel mercato di riferimento, le attivita' di business scouting, le azioni formative, workshop e convegni su tematiche economico-commerciali e di investimento, le attivita' di comunicazione e di informazione. 2. Sono altresi' ammessi a cofinanziamento, secondo le modalita' e nei limiti stabiliti con il decreto direttoriale di cui al successivo art. 3 comma 3, i costi vivi sostenuti per la partecipazione dei Presidenti e dei Segretari generali alla Convention Mondiale delle CCIE, al Meeting dei Segretari generali e alla Riunione d'Area annuale, in quanto utili strumenti di sviluppo di sinergie di rete.