Art. 8 
 
 
                      Contenuto degli obblighi 
 
  1. L'adeguata verifica  della  clientela  consiste  nelle  seguenti
attivita': 
    a) identificazione del cliente e dell'eventuale esecutore; 
    b) in caso di prestazioni erogate  dalle  imprese  a  favore  del
beneficiario,  identificazione  del  beneficiario  e   dell'eventuale
esecutore  al  momento   della   corresponsione   della   prestazione
assicurativa; 
    c) identificazione dell'eventuale titolare effettivo; 
    d)  verifica  dell'identita'  del  cliente,   del   beneficiario,
dell'eventuale esecutore e dell'eventuale  titolare  effettivo  sulla
base  di  documenti,  dati  o  informazioni  ottenuti  da  una  fonte
affidabile e indipendente; 
    e) acquisizione di informazioni sullo scopo e  sulla  natura  del
rapporto continuativo e dell'operazione occasionale; 
    f) esercizio di un controllo  costante  nel  corso  del  rapporto
continuativo.