Art. 8. Etichettatura I «Cappellacci di zucca ferraresi» potranno essere commercializzati confezionatio sfusi. Inquest'ultimo caso anche l'imballo o il preimballo per la vendita diretta dovranno contenere, poste bene in vista, le stesse informazioni e gli stessi elementi previsti per la confezione. Per i prodotti confezionati in atmosfera protettiva la confezione dovra' essere sigillata mediante termosaldatura. Il peso netto del prodotto commercializzato confezionato non potra' essere inferiore ai 100 g o superiore ai 2000 g. La confezione deve riportare il simbolo IGP dell'UE, la dicitura «Cappellacci di zucca ferraresi» nonche' le seguenti ulteriori informazioni: il nome o la ragione sociale e l'indirizzo dell'azienda produttrice e/o confezionatrice; il logo del prodotto. Possono figurare nell'etichettatura la dicitura «Indicazione Geografica Protetta» per esteso e/o in acronimo (IGP). E' vietata l'aggiunta di qualsiasi qualificazione non espressamente prevista. E' tuttavia ammesso l'utilizzo di indicazioni che facciano riferimento a marchi privati, purche' questi non abbiano significato laudativo o siano tali da trarre in inganno il consumatore, nonche' di altri riferimenti veritieri e documentabili che siano consentiti dalla normativa vigente e che non siano in contrasto con le finalita' e i contenuti del presente Disciplinare. Il logo del prodotto consiste in un segno di formato rettangolare orientato in senso orizzontale. Al centro compare la stilizzazione del prodotto; l'immagine e' inclusa in una cornice che riporta la scritta «CAPPELLACCI DI ZUCCA FERRARESI» con il testo composto in carattere tipografico Arial Regular maiuscolo. Versione policroma (quadricromia): fondo rettangolare: color giallo paglierino chiaro in tonalita' pastello. (Cyan 0,5% - Magenta 5% - Giallo 12% - Nero 0%); immagine del prodotto stilizzato: rappresenta un cappellaccio; il corpo del prodotto e' suddiviso in tre toni di colore giallo aranciato: gradazione chiara (Cyan 0% - Magenta 25% - Giallo 100% - Nero 0%); gradazione media (Cyan 0% - Magenta 30% - Giallo 70% - Nero 0%); gradazione scura (Cyan 0% - Magenta 50% - Giallo 100% - Nero 0%); scritte: carattere Arial Regular in Nero 100%; lettera «C» iniziale di CAPPELLACCI; lettera «A» di ZUCCA: color arancio vivace saturo (Cyan 0% - Magenta 50% - Giallo 100% - Nero 0%). Versione in scala di grigio: fondo rettangolare = Nero 10%; immagine del prodotto stilizzato: rappresenta un cappellaccio; il corpo del prodotto e' suddiviso in tre toni di grigio: gradazione chiara = Nero 30%; gradazione media = Nero 40%; gradazione scura = Nero 60%; scritte: carattere Arial Regular = Nero 100%; lettera «C» iniziale di CAPPELLACCI; lettera «A» di ZUCCA = Nero 60%. Il logo si potra' adattare proporzionalmente alle varie declinazioni di utilizzo. La dimensione del lato minore non potra' essere comunque inferiore a cm. 2. Parte di provvedimento in formato grafico