Articolo 30 - Domanda di autorizzazione 1. La domanda di autorizzazione per le attivita' da svolgersi all'interno dell'area marina protetta e' presentata al soggetto gestore compilando gli appositi moduli, da ritirarsi presso gli uffici amministrativi o disponibili sul sito internet dell'area marina protetta. 2. La modulistica e' predisposta a cura del soggetto gestore conformemente alle indicazioni sotto indicate. Tali indicazioni, dichiarazioni e documenti da allegare, sono riportati nei moduli a seconda dell'oggetto dell'autorizzazione. 3. Il rilascio dell'autorizzazione implica l'obbligo di esporre i relativi segni distintivi rilasciati dal soggetto gestore. 4. La domanda di autorizzazione deve indicare: a) le generalita' del richiedente; b) l'oggetto; c) la natura e la durata dell'attivita', specificando la presunta data di inizio, per la quale l'autorizzazione e' richiesta; d) il possesso dei requisiti previsti dal presente Regolamento per l'attivita' oggetto della domanda di autorizzazione; e) la formula e la modalita' prescelta per il pagamento del corrispettivo e/o contributo ambientale per l'autorizzazione e i relativi diritti di segreteria. 5. Il soggetto gestore si riserva, a fronte di motivate esigenze di tutela ambientale, di sospendere temporaneamente o disciplinare in senso restrittivo le autorizzazioni rilasciate. 6. E' facolta' del soggetto gestore rilasciare autorizzazioni in deroga alle disposizioni del presente Regolamento, esclusivamente per accertate esigenze di carattere eccezionale e straordinario, volte a far fronte a situazioni di emergenza, di sperimentazione e di promozione connesse alle finalita' istitutive.