(Regolamento-art. 30)
               Articolo 30 - Domanda di autorizzazione 
 
  1. La domanda di  autorizzazione  per  le  attivita'  da  svolgersi
all'interno dell'area  marina  protetta  e'  presentata  al  soggetto
gestore compilando gli  appositi  moduli,  da  ritirarsi  presso  gli
uffici amministrativi  o  disponibili  sul  sito  internet  dell'area
marina protetta. 
  2. La modulistica  e'  predisposta  a  cura  del  soggetto  gestore
conformemente alle  indicazioni  sotto  indicate.  Tali  indicazioni,
dichiarazioni e documenti da allegare, sono riportati  nei  moduli  a
seconda dell'oggetto dell'autorizzazione. 
  3. Il rilascio dell'autorizzazione implica l'obbligo di  esporre  i
relativi segni distintivi rilasciati dal soggetto gestore. 
  4. La domanda di autorizzazione deve indicare: 
a) le generalita' del richiedente; 
b) l'oggetto; 
c) la natura e la durata  dell'attivita',  specificando  la  presunta
   data di inizio, per la quale l'autorizzazione e' richiesta; 
d) il possesso dei requisiti previsti dal  presente  Regolamento  per
   l'attivita' oggetto della domanda di autorizzazione; 
e) la  formula  e  la  modalita'  prescelta  per  il  pagamento   del
   corrispettivo e/o contributo ambientale per l'autorizzazione  e  i
   relativi diritti di segreteria. 
  5. Il soggetto gestore si riserva, a fronte di motivate esigenze di
tutela ambientale, di sospendere temporaneamente  o  disciplinare  in
senso restrittivo le autorizzazioni rilasciate. 
  6. E' facolta' del soggetto gestore  rilasciare  autorizzazioni  in
deroga alle disposizioni del presente Regolamento, esclusivamente per
accertate esigenze di carattere eccezionale e straordinario, volte  a
far fronte  a  situazioni  di  emergenza,  di  sperimentazione  e  di
promozione connesse alle finalita' istitutive.