Allegato Parte di provvedimento in formato grafico I premi (regia, film, opera prima, sceneggiatura e interpretazione) sono riferiti ai seguenti festival: Venezia (compresa Settimana della critica e Giornate degli autori), Cannes (comprese Quinzaine des Realisateurs e Semaine de la critique), Berlino, Locarno, Montreal, Sundance Film Festival, San Sebastian, Torino, Mosca, Karlovy Vary, Pesaro, Giffoni, Roma, nonche' ai seguenti premi: Academy Awards, David di Donatello, Nastri d'Argento, Golden Globes, European Film Awards, Cesar, Goya e (solo per la sceneggiatura) Solinas. Sono prese in considerazione le partecipazioni dei film alle selezioni e ai programmi ufficiali dei seguenti festival: Venezia (compresa Settimana della critica), Cannes (compresa Quinzaine des realisateurs e Semaine de la critique), Berlino, Locarno, Montreal, Sundance Film Festival, San Sebastian, Torino, Mosca, Karlovy Vary, Pesaro, Giffoni, Roma e Toronto. Sono prese in considerazione le candidature come finalisti (regia, film, opera prima, sceneggiatura e interpretazione) ai seguenti premi: Academy Awards, David di Donatello, Nastri d'Argento, Golden Globes, European Film Awards, Cesar, Goya e (solo per la sceneggiatura) Solinas. Parte di provvedimento in formato grafico I premi (regia, film, opera prima e sceneggiatura) sono riferiti ai seguenti festival: Venezia (compresa Settimana della critica e Giornate degli autori), Cannes (comprese Quinzaine des realisateurs e Semaine de la critique), Berlino, Locarno, Montreal, Sundance Film Festival, San Sebastian, Torino, Mosca, Karlovy Vary, Pesaro, Giffoni, Roma, IDFA-International Documentary Film Festival di Amsterdam, Festival dei popoli di Firenze, Hot docs di Toronto, Festival International de Cinema - Vision du Reel di Nyon, Cinema du Reel di Parigi, FID-Festival Internazionale del Documentario di Marsiglia, Festival for documentary di Lipsia, nonche' ai seguenti premi: Academy Awards, David di Donatello, Nastri d'Argento, Golden Globes, European Film Awards, Cesar, Goya e (solo per la sceneggiatura) Solinas. Sono prese in considerazione le partecipazioni dei film alle selezioni e ai programmi ufficiali dei seguenti festival: Venezia (compresa Settimana della critica), Cannes (comprese Quinzaine des Realisateurs e Semaine de la critique), Berlino, Locarno, Montreal, Sundance Film Festival, San Sebastian, Torino, Mosca, Karlovy Vary, Pesaro, Giffoni, Roma, IDFA - International Documentary Film Festival di Amsterdam, Festival dei popoli di Firenze, Hot docs di Toronto, Festival International de Cinema - Vision du Reel di Nyon, Cinema du Reel di Parigi, FID-Festival Internazionale del Documentario di Marsiglia, Festival for documentary di Lipsia. Sono prese in considerazione le candidature dei film come finalisti (regia, film, opera prima e sceneggiatura) ai seguenti premi: Academy Awards, David di Donatello, Nastri d'Argento, Golden Globes, European Film Awards, Cesar, Goya e (solo per la sceneggiatura) Solinas. All'interno dei parametri, il termine «film» puo' intendersi sia come «film di lungometraggio» che come «film di cortometraggio». Deve trattarsi, comunque, di film a contenuto documentaristico. Parte di provvedimento in formato grafico I premi (regia, film, opera prima e sceneggiatura) sono riferiti ai seguenti festival: Venezia (compresa Settimana della critica), Cannes (comprese Quinzaine des realisateurs e Semaine de la critique), Berlino, Locarno, Montreal, Sundance Film Festival, San Sebastian, Torino, Mosca, Karlovy Vary, Pesaro, Giffoni, Roma, Cartoons on the bay, FIFA-Festival International du film d'animation di Annecy, International Animation Festival di Hiroshima, International Animation Festival di Ottawa, Festival I Castelli Animati di Frascati, nonche' ai seguenti premi: David di Donatello, Nastri d'Argento, Academy Awards, Golden Globes, European Film Awards, Cesar, Goya, Cartoon d'or e (solo per la sceneggiatura) Solinas. Sono prese in considerazione le partecipazioni dei film alle selezioni e ai programmi ufficiali dei seguenti festival: Venezia (compresa Settimana della critica), Cannes (comprese Quinzaine des realisateurs e Semaine de la critique), Berlino, Locarno, Montreal, Sundance Film Festival, San Sebastian, Torino, Mosca, Karlovy Vary, Pesaro, Giffoni, Roma, Cartoons on the bay, FIFA-Festival International du film d'animation di Annecy, International Animation Festival di Hiroshima, International Animation Festival di Ottawa, Festival I Castelli Animati di Frascati. Sono prese in considerazione le candidature dei film come finalisti (regia, film, opera prima e sceneggiatura) ai seguenti premi: David di Donatello, Nastri d'Argento, Academy Awards, Golden Globes, European Film Awards, Cesar, Goya, Cartoon d'or e (solo per la sceneggiatura) Solinas. All'interno dei parametri, il termine "film" e' da intendersi come "film di lungometraggio". Tabella D 1) LUNGOMETRAGGI a) Valutazione della qualita' artistica, in relazione ai diversi generi cinematografici, intesa come valore del soggetto e della sceneggiatura (discrezionale) - art. 4, comma 3 punteggio massimo attribuibile 45 (quarantacinque) punti; sufficienza con punti 27 (ventisette); b) Valutazione della qualita' tecnica del film intesa come valore delle componenti tecniche e tecnologiche (discrezionale) - art. 4, comma 4 punteggio massimo attribuibile 10 (dieci) punti; sufficienza con punti 6 (sei); c) Valutazione della coerenza delle componenti artistiche e di produzione del progetto filmico intesa come qualita', completezza e realizzabilita' del progetto produttivo (discrezionale) - art. 4, comma 5 punteggio massimo attribuibile 15 (quindici) punti; sufficienza con punti 9 (nove); d) Criterio automatico di valutazione previsto all'art. 8, comma 2, lettera d) del d. lgs. 28-2004 - art. 4, comma 6 punteggio massimo attribuibile 30 (trenta) punti 2) OPERE PRIME E SECONDE E CORTOMETRAGGI a) Valutazione della qualita' artistica, in relazione ai diversi generi cinematografici, intesa come valore del soggetto e della sceneggiatura - art. 5, comma 3 punteggio massimo attribuibile 50 (cinquanta) punti; sufficienza con punti 30 (trenta) b) Valutazione della qualita' tecnica del film intesa come valore delle componenti tecniche e tecnologiche - art. 5, comma 4 punteggio massimo attribuibile 20 (venti) punti; sufficienza con punti 12 (dodici) c) Valutazione della coerenza delle componenti artistiche e di produzione del progetto filmico intesa come qualita', completezza e realizzabilita' del progetto produttivo - art. 5, comma 5 punteggio massimo attribuibile 30 (trenta) punti; sufficienza con punti 18 (diciotto)