Art. 4 Differenziali percentuali massimi tra incentivi e penalizzazioni 1. Per la macroclasse «ciclomotori e motocicli», il valore massimo dei differenziali percentuali tra incentivi e penalizzazioni (delta) e' stabilito come segue: a) variabile «costo medio dei sinistri subiti»: delta pari al 9% sia per i danni al veicolo assicurato e alle cose trasportate sia per le lesioni al conducente; b) variabile «dinamica temporale del costo medio dei sinistri subiti»: delta pari al 7%; c) variabile «velocita' di liquidazione dei sinistri subiti»: delta pari al 5%. 2. Per la macroclasse «autoveicoli», il valore massimo dei differenziali percentuali tra incentivi e penalizzazioni (delta), e' stabilito come segue: a) variabile «costo medio dei sinistri subiti»: delta pari al 8% sia per i danni al veicolo assicurato e alle cose trasportate sia per le lesioni al conducente; b) variabile «dinamica temporale del costo medio dei sinistri subiti»: delta pari al 6%; c) variabile «velocita' di liquidazione dei sinistri subiti»: delta pari al 4%.