(Allegato-art. 32)
                              Art. 32. 
 
                             Regolamenti 
 
    1. Sono regolamenti di Ateneo: 
      a) il regolamento generale di Ateneo; 
      b) il regolamento didattico di Ateneo; 
      c) il regolamento per gli studenti; 
      d) il regolamento di amministrazione, finanza e contabilita'; 
      e)  il   regolamento   sulla   trasparenza   dei   procedimenti
amministrativi; 
      f) il regolamento generale dei docenti; 
      g) il regolamento per i corsi di dottorato; 
      h) il regolamento per gli assegni di ricerca; 
      i) il regolamento su spin off e start up universitari. 
    2. I regolamenti di cui alle lettere a), b), c), e), f), g) e  h)
sono deliberati dal Senato accademico previo  parere  favorevole  del
Consiglio di amministrazione. I regolamenti di cui alle lettere d)  e
i) sono deliberati dal Consiglio  di  amministrazione  previo  parere
favorevole del Senato accademico e, per quanto  di  loro  competenza,
dei Dipartimenti. I regolamenti di cui alle lettere a), b),  d)  sono
deliberati  a  maggioranza  assoluta  dei  componenti  degli   organi
competenti. 
    Sui regolamenti di cui alle lettere b), c) e' acquisito il parere
del Consiglio degli studenti e sui regolamenti di cui alle lettere a)
ed  e)  e'  acquisito  il  parere  della   Consulta   del   personale
tecnico-amministrativo. 
    3. I regolamenti delle strutture previste  dal  presente  statuto
sono redatti in conformita' ai regolamenti di cui al comma 1  e  sono
approvati dal Senato  accademico  a  maggioranza  assoluta  dei  suoi
componenti su proposta dei rispettivi organi collegiali. 
    4.  Per  la  gestione  di  determinate  attivita'   o   esigenze,
l'Universita' puo' adottare altri regolamenti  anche  di  Ateneo,  in
esecuzione di leggi o indipendenti.