Art. 11. Contenuto della comunicazione e documentazione a corredo della stessa per i fondi costituiti ai sensi dell'art. 4, comma 1, del decreto n. 252/2005 1. La comunicazione di cui all'art. 10 riporta quanto di seguito specificato: a) denominazione del fondo pensione; b) indicazione delle modifiche apportate e delle fattispecie di cui all'art. 10 comma 1, a cui le stesse si riferiscono; c) data di efficacia delle modifiche; d) elenco dei documenti allegati; e) generalita' del legale rappresentante che sottoscrive la comunicazione. 2. Alla comunicazione sono allegati i seguenti documenti: a) documento di raffronto tra il testo vigente degli articoli oggetto di modifica e il nuovo testo degli stessi con evidenza delle modifiche apportate; b) estratto del verbale dell'organo competente che ha approvato le modifiche statutarie; c) relazione dell'organo di amministrazione che illustri le motivazioni delle variazioni apportate e le ricadute sugli aderenti e sui beneficiari e i presidi posti dall'ente istitutore a tutela degli stessi anche in ordine alle modalita' di attuazione; d) accordo delle parti istitutive, nel caso in cui costituisca il presupposto delle modifiche statutarie; e) copia delle Parti della Nota informativa interessate dalle modifiche statutarie e, se del caso, della relativa Appendice e del Modulo di adesione. 3. Il testo integrale dello statuto e' trasmesso con modalita' telematiche secondo le specifiche tecniche indicate dalla COVIP. 4. Il fondo provvede, ove necessario, all'aggiornamento dei documenti interessati dalla variazione statutaria e alla trasmissione degli stessi alla COVIP con le modalita' e nei termini per ciascuno previsti.