Art. 12 
 
                   Servizio di supporto all'utenza 
 
  1.  E'  messo  a  disposizione   il   portale   della   Piattaforma
nazionale-DGC, comprensivo di sezione dedicata alle FAQ, per  fornire
informazioni  su  emissione,  acquisizione,  utilizzo,  validita'   e
verifica delle certificazioni verdi COVID-19, agli interessati e agli
operatori coinvolti. 
  2. Sono altresi' messi a disposizione dell'utenza: 
    a) il numero di pubblica  utilita'  (1500)  del  Ministero  della
salute,  che  fornisce,  tra  l'altro,  informazioni  generali  sulle
certificazioni verdi COVID-19 e sulla loro acquisizione  tramite  gli
strumenti di cui all'art. 11, comma 1, lettere b) ed e); 
    b) il call center di Immuni (800.91.24.91), che fornisce apposita
assistenza tecnica  per  l'acquisizione  delle  certificazioni  verdi
COVID-19 tramite gli strumenti di cui all'art. 11, comma  1,  lettere
a) e c); 
    c) l'assistenza di primo livello offerta da PagoPA S.p.a. per  le
segnalazioni pervenute tramite l'app  IO,  per  l'acquisizione  delle
certificazioni verdi COVID-19 tramite gli strumenti di  cui  all'art.
11, comma 1, lettera d).