(Convenzione-art. 9)
 
                               Art. 9. 
        Responsabile gestione della convenzione/comunicazioni 
 
    1. Ciascuna delle parti designa il responsabile del  monitoraggio
e della verifica dell'effettiva corrispondenza  tra  quanto  pattuito
nella presente convenzione e le prestazioni effettivamente rese.  Per
Rai Com e' designato il direttore Pietro Grignani. Per la  Presidenza
del Consiglio, il responsabile della gestione  della  convenzione  e'
individuato  nel  direttore  dell'ufficio   per   le   attivita'   di
informazione e  comunicazione  istituzionale  e  per  la  tutela  del
diritto d'autore. 
    2. Le comunicazioni si  intenderanno  validamente  eseguite  alla
data di ricezione del documento via  posta  elettronica  certificata,
sempre  che  esse  risultino  inviate  esclusivamente   ai   seguenti
indirizzi di posta certificata: 
      a Rai Com: 
        PEC: raicom@postacertificata.rai.it; 
      alla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per  l'informazione
e l'editoria: 
        PEC: die.convenzioni@pec.governo.it; 
    ovvero presso il  diverso  indirizzo  che  ciascuna  delle  parti
potra'   comunicare   all'altra,   con   le    suddette    modalita',
successivamente  alla   data   di   sottoscrizione   della   presente
convenzione. 
    I succitati indirizzi devono essere  utilizzati  anche  per  ogni
altra incombenza relativa  alla  presente  convenzione,  ivi  incluse
eventuali notificazioni giudiziarie.