Art. 3 Domanda di ammissione al contributo 1. I soggetti che intendono beneficiare delle misure compensative per gli interventi di cui al precedente art. 1 devono inviare al Ministero delle imprese e del made in Italy - Direzione generale servizi di comunicazione elettronica di radiodiffusione e postali - Divisione I - viale America n. 201 - 00144 Roma, apposita domanda a mezzo pec (dgscerp.dg@pec.mise.gov.it) entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 2. La domanda, sottoscritta secondo le modalita' stabilite dall'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, deve contenere, a pena di esclusione: a) l'indicazione degli elementi atti ad individuare il soggetto richiedente, ivi compreso il codice fiscale del titolare, ed i dati contabili necessari per l'accredito della misura; b) copia dell'autorizzazione di cui all'art. 27 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208, di cui il richiedente e' titolare; c) una dettagliata descrizione degli interventi tecnici di adeguamento che si intendono effettuare sugli impianti, con l'indicazione delle spese complessivamente preventivate per la realizzazione del suddetto adeguamento; d) una dichiarazione resa da professionista iscritto all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili attestante l'esclusiva riferibilita' delle spese preventivate agli interventi di cui all'art. 1; e) per i soggetti di cui al precedente art. 2, comma 1, lettera b), la dichiarazione da parte dell'operatore di rete nella quale si conferma che gli interventi infrastrutturali necessari per la ricezione del segnale televisivo, da effettuarsi nella zona di cui trattasi, non risultano sostenibili economicamente.