Art. 10 Altri certificati e documenti 1. L'Organismo-WIG, fatta salva la eventuale ulteriore certificazione obbligatoria per le WIG craft derivante dalla normativa unionale ed internazionale, dovra' rilasciare altresi' i seguenti certificati: certificato di stazza; certificato di classe; certificato di conformita' all'Annesso I della Convenzione MARPOL 73/78 (per unita' di S.L. ≥ 400 ton) o dichiarazione di conformita' all'Annesso I della Convenzione MARPOL 73/78 (per unita' di 50 ≤ S.L. < 400 ton); certificato di esenzione bordo libero nazionale per unita' da passeggeri di S.L. ≥ 150 ton o certificato di Esenzione bordo libero nazionale per unita' da carico di S.L. ≥ 500 ton; certificazione ISM in accordo al regolamento EU/336/2006 per la gestione della sicurezza, richiamata al paragrafo 13, Parte A della circ.1/MSC.1592. 2. Il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto - Guardia costiera rilascia la tabella minima di sicurezza che deve prevedere almeno un Comandante ed un primo ufficiale certificati ai sensi dei punti 1 e 2 dell'art. 4 del decreto dirigenziale n. 1315/2023 quali «Flight crew» nella loro qualita' di pilota e co-pilota. L'equipaggio di cabina (Cabin crew) deve essere quello stabilito dal Type Certificate data Sheet, eventualmente integrato a seguito degli esiti del test di evacuazione (evacuation test), effettuato alla presenza dell'Organismo-WIG, e delle emergenze previste del ruolo d'appello (Muster list) predisposto dalla societa'. I cabin crew dovranno essere in possesso della formazione di cui ai punti 1 e 3 dell'art. 4 del decreto dirigenziale n. 1315/2023 e saranno determinati per numero e qualifica dal Comando generale nella tabella minima di sicurezza. Il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto - Guardia costiera si riserva la facolta' di presenziare al test di evacuazione sopra menzionato.