Art. 3 
 
                       Istruzioni e specifiche 
 
  1. Il documento  informatizzato  deve  essere  compilato  inserendo
l'importo della perdita di gettito IMU per l'anno 2021 derivante  dai
commi 1 e 2 dell'art. 4-ter del decreto-legge 25 maggio 2021, n.  73,
il numero di immobili esenti  ed  il  valore  della  base  imponibile
esente a tale titolo. 
  2. Per i soli comuni destinatari dell'acconto,  il  documento  reca
anche l'importo assegnato con il  decreto  interministeriale  del  15
ottobre 2021 e calcola automaticamente, con l'inserimento del  valore
della effettiva perdita di gettito,  il  conguaglio  a  credito  o  a
debito dell'ente. 
  3. La certificazione deve essere sottoscritta dal responsabile  del
servizio  finanziario  mediante   apposizione   di   firma   digitale
preventivamente censita nella sezione «Configurazione ente» dell'area
certificati e trasmesso con modalita' telematica tramite  il  sistema
certificazioni di cui al precedente articolo  entro  il  termine  ivi
previsto. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    Roma, 21 novembre 2023 
 
                                      Il Capo Dipartimento: Sgaraglia