(Allegato II)
                                                          Allegato II 
 
    Dati e informazioni che gli  esercenti  devono  trasmettere  alla
regione o provincia autonoma territorialmente competente ai sensi del
presente decreto. Le  informazioni  per  il  rilevamento  dosimetrico
devono riferirsi ad ogni singola apparecchiatura. 
 
    

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|          Informazioni di carattere generale dell'esercente        |
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|Dato da rilevare              |Descrizione                         |
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|Regione                       |Regione territorialmente competente |
|                              |che sta effettuando la trasmissione.|
+------------------------------+------------------------------------+
|Periodo di Riferimento        |Periodo al quale si riferisce       |
|(dal/al)                      |l'elaborazione dei dati.            |
+------------------------------+------------------------------------+
|                              |                                    |
+------------------------------+------------------------------------+
|Codice Azienda Sanitaria      |Indicare il codice che identifica   |
|                              |l'azienda sanitaria (Azienda        |
|                              |sanitaria locale o equiparata,      |
|                              |Azienda Ospedaliera, Istituto di    |
|                              |Ricovero e Cura a Carattere         |
|                              |Scientifico pubblico anche se       |
|                              |trasformato in fondazione, Azienda  |
|                              |Ospedaliera Universitaria integrata |
|                              |con il SSN).                        |
+------------------------------+------------------------------------+
|Codice Tipologia Struttura    |Tipologia di struttura sanitaria in |
|                              |cui e' localizzata                  |
|                              |l'apparecchiatura.                  |
+------------------------------+------------------------------------+
|Codice Struttura              |Codice della struttura sanitaria in |
|                              |cui e' localizzata                  |
|                              |l'apparecchiatura.                  |
+------------------------------+------------------------------------+
|Denominazione Unita'          |Denominazione dell'Unita'           |
|Organizzativa                 |Organizzativa in cui e' localizzata |
|                              |l'apparecchiatura, indicando se     |
|                              |utilizzata in modo esclusivo o      |
|                              |parziale per le attivita' in urgenza|
|                              |del pronto soccorso.                |
+------------------------------+------------------------------------+
|      Informazioni di carattere generale delle apparecchiature     |
+------------------------------+------------------------------------+
|Tecnologia Apparecchiatura    |Tecnologia dell'apparecchiatura     |
|                              |oggetto di rilevazione.             |
+------------------------------+------------------------------------+
|Identificativo di iscrizione  |Identificativo di iscrizione al     |
|al Repertorio dei Dispositivi |Repertorio dei Dispositivi Medici   |
|Medici                        |(RDM) ai sensi del Decreto del      |
|                              |Ministro della salute 21 dicembre   |
|                              |2009.                               |
+------------------------------+------------------------------------+
|Fabbricante                   |Denominazione del fabbricante       |
|                              |dell'apparecchiatura.               |
+------------------------------+------------------------------------+
|Nome commerciale e Modello    |Denominazione e modello assegnati   |
|                              |dal fabbricante all'apparecchiatura.|
+------------------------------+------------------------------------+
|Anno di installazione         |Indicare l'anno di installazione.   |
+------------------------------+------------------------------------+
|Numero seriale                |Numero identificativo               |
|                              |dell'apparecchiatura attribuito dal |
|                              |produttore.                         |
+------------------------------+------------------------------------+
|Numero di inventario          |Numero di inventario che identifica |
|                              |in modo univoco l'apparecchiatura   |
|                              |con riferimento alla Regione -      |
|                              |Struttura Sanitaria.                |
+------------------------------+------------------------------------+
|Apparecchiatura fissa o       |Indicare se l'apparecchiatura e' a  |
|portatile                     |installazione fissa o portatile.    |
+------------------------------+------------------------------------+
|Data di collaudo              |Data in cui sono state completate le|
|                              |attivita' di accettazione e         |
|                              |collaudo.                           |
+------------------------------+------------------------------------+
|Data di aggiornamento         |Data in cui e' stato completato un  |
|                              |intervento di aggiornamento che     |
|                              |consente all'apparecchiatura di     |
|                              |ampliare o aggiornare la gamma di   |
|                              |prestazioni erogabili.              |
+------------------------------+------------------------------------+
|Data di dismissione/fuori uso |Data di dismissione/fuori uso       |
|                              |dell'apparecchiatura. Da valorizzare|
|                              |in caso di apparecchiatura          |
|                              |definitivamente dismessa per la     |
|                              |struttura di riferimento.           |
+------------------------------+------------------------------------+
|Conformita' completa allo     |Indicare la conformita' completa dei|
|standard DICOM                |software di workstation di post     |
|                              |elaborazione allo standard DICOM.   |
+------------------------------+------------------------------------+
|Software per la riduzione     |Indicare la presenza di un software |
|della dose                    |per la riduzione della dose.        |
+------------------------------+------------------------------------+
|Sistema di monitoraggio della |Indicare se si dispone di un sistema|
|dose                          |software di monitoraggio e gestione |
|                              |del dato dosimetrico.               |
+------------------------------+------------------------------------+
|            Informazioni per il rilevamento dosimetrico            |
+------------------------------+------------------------------------+
|Numero complessivo delle      |Riportare il numero complessivo     |
|indagini o dei trattamenti    |delle indagini o dei trattamenti    |
|effettuati                    |effettuate per ogni sotto-categoria |
|                              |di procedura come definita nell'art.|
|                              |3 comma 2 e trasmessa               |
|                              |dall'esercente.                     |
+------------------------------+------------------------------------+
|Radiofarmaco somministrato    |Riportare il radiofarmaco           |
|                              |somministrato in procedure di       |
|                              |medicina nucleare diagnostica.      |
+------------------------------+------------------------------------+
|Valore medio dell'indicatore  |Riportare il valore medio           |
|dosimetrico                   |dell'indicatore dosimetrico (DAP,   |
|                              |DLP, attivita' somministrata)       |
|                              |relativo ad una specifica           |
|                              |sotto-categoria di procedura.       |
+------------------------------+------------------------------------+
|Mediana dell'indicatore       |Riportare il valore mediano         |
|dosimetrico                   |dell'indicatore dosimetrico (DAP,   |
|                              |DLP, attivita' somministrata)       |
|                              |relativo ad una specifica           |
|                              |sotto-categoria di procedura.       |
+------------------------------+------------------------------------+
|Primo quartile dell'indicatore|Riportare il primo interquartile    |
|dosimetrico                   |dell'indicatore dosimetrico (DAP,   |
|                              |DLP, attivita' somministrata)       |
|                              |relativo ad una specifica           |
|                              |sotto-categoria di procedura.       |
+------------------------------+------------------------------------+
|Terzo quartile dell'indicatore|Riportare il terzo interquartile    |
|dosimetrico                   |dell'indicatore dosimetrico (DAP,   |
|                              |DLP, attivita' somministrata)       |
|                              |relativo ad una specifica           |
|                              |sotto-categoria di procedura.       |
+------------------------------+------------------------------------+
|Scarto interquartile          |Riportare lo scarto interquartile   |
|dell'indicatore dosimetrico   |dell'indicatore dosimetrico (DAP,   |
|                              |DLP, attivita' somministrata)       |
|                              |relativo ad una specifica           |
|                              |sotto-categoria di procedura.       |
+------------------------------+------------------------------------+
|95-esimo percentile           |Riportare il 95-esimo percentile    |
|dell'indicatore dosimetrico   |dell'indicatore dosimetrico (DAP,   |
|                              |DLP, attivita' somministrata)       |
|                              |relativo ad una specifica           |
|                              |sotto-categoria di procedura.       |
+------------------------------+------------------------------------+
|Genere Anagrafico             |Per ogni sotto-categoria di         |
|                              |procedura, i dati trasmessi         |
|                              |dall'esercente devono essere        |
|                              |suddivisi per genere anagrafico.    |
+------------------------------+------------------------------------+
|Fasce di eta'                 |Per ogni sotto-categoria di         |
|                              |procedura, i dati trasmessi         |
|                              |dall'esercente devono essere        |
|                              |suddivisi per le fasce di eta'      |
|                              |indicate nell'articolo 5 comma 1.   |
+------------------------------+------------------------------------+