Art. 11 
 
Funzioni di supporto tecnico operativo  dell'Albo  nazionale  gestori
                             ambientali 
 
  1. L'Albo  nazionale  gestori  ambientali  fornisce  il  necessario
supporto tecnico operativo alla  competente  Direzione  generale  del
Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica per: 
    a) la gestione dei rapporti  con  l'utenza,  le  associazioni  di
categoria e le associazioni  dei  produttori  di  software,  compresa
l'informazione e la comunicazione; 
    b) gli  aspetti  operativi  di  funzionamento  della  piattaforma
telematica per la tracciabilita' descritti nel presente regolamento; 
    c) la predisposizione della documentazione tecnica relativa  alle
specifiche funzionali per la gestione ed evoluzione del RENTRI. 
  2. Le sezioni regionali presso le camere di commercio assicurano la
gestione  dei  rapporti  con  gli  utenti  del   RENTRI,   anche   in
collaborazione con le associazioni di categoria,  e  l'organizzazione
di adeguate attivita'  di  formazione  ed  informazione.  Le  sezioni
regionali di cui al primo periodo  assicurano  altresi'  la  gestione
delle procedure applicative relative all'iscrizione e  alla  verifica
dei  pagamenti,  integrate  nella  piattaforma  telematica  dell'Albo
nazionale gestori ambientali. 
  3. I costi sostenuti per le attivita'  di  supporto  fornito  dalla
segreteria  del  Comitato  nazionale  dell'Albo   nazionale   gestori
ambientali  e  dalle  sezioni  regionali  di  cui  al  comma  2,   da
riconoscersi  ai  fini  del  rimborso  delle  spese  di  gestione   e
funzionamento del RENTRI, sono rendicontati sulla base di un'apposita
convenzione  stipulata  tra  la  competente  Direzione  generale  del
Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica e Unioncamere.