Art. 13 Istanza per la richiesta di autorizzazione 1. L'istanza di autorizzazione ad operare come CAA va presentata alla regione o alla provincia autonoma in cui CAA ha la sede legale e contiene: a) la ragione sociale, la sede sociale, il codice fiscale e la partita IVA della societa' richiedente; b) i dati anagrafici degli amministratori della societa' richiedente, nonche' dei componenti del collegio sindacale, ove esistente; c) i dati anagrafici ed i requisiti professionali del responsabile tecnico di cui all'art. 9, comma 4; d) le sedi presso le quali si intende prestare l'assistenza agli utenti; e) l'ambito territoriale nel quale si intende operare per lo svolgimento delle attivita' di CAA; f) i dati anagrafici degli amministratori e, ove previsto, dei componenti del collegio sindacale delle societa' di servizi delle quali la societa' richiedente intende avvalersi per lo svolgimento dell'attivita' di assistenza agricola, nonche' l'indicazione delle specifiche attivita' da affidare alle stesse. g) il numero di fascicoli aziendali definito dalle regioni, Province autonome di Trento e Bolzano. 2. Devono altresi' essere allegati all'istanza di cui al comma 1: a) la copia dell'atto costitutivo e dello statuto; b) la copia della polizza assicurativa di cui all'art. 8, comma 1, dalla quale risulti l'impegno della compagnia assicuratrice a fornire le comunicazioni previste dal comma 2 dello stesso articolo; c) una relazione concernente la struttura tecnica, la pianta organica, gli strumenti e la capacita' operative della societa' richiedente, anche in ordine all'eventuale affidamento a societa' di servizi dei compiti operativi ai sensi dell'art. 17.