Articolo 23
           Cause di mancato rispetto dei livelli specifici
                       e generali di qualita'
    Le  cause di mancato rispetto dei livelli specifici e generali di
qualita' sono classificate come di seguito:
      a) cause  di  forza maggiore,  intese  come  atti  di autorita'
pubblica,   eventi   naturali  eccezionali  per  i  quali  sia  stato
dichiarato lo stato di calamita' dall'autorita' competente, scioperi,
mancato ottenimento di atti di terzi;
      b) cause  imputabili  all'utente,  quali  la  mancata  presenza
dell'utente   ad  un  appuntamento  concordato  con  l'esercente  per
l'effettuazione   di   sopralluoghi  necessari  all'esecuzione  della
prestazione  richiesta  o  per l'esecuzione della prestazione stessa,
ovvero qualsiasi altro fatto imputabile all'utente;
      c) cause  imputabili  all'esercente, intese come tutte le altre
cause non indicate alle precedenti lettere a) e b).